L'Olimpia Trani finisce Sesta

Niente da fare contro il Forlì. Le foto di Sergio Porcelli.

lunedì 16 marzo 2009
Nell'ultima giornata della Poule Promozione del campionato di B d'Eccellenza, le ragazze tranesi della Monella Vagabonda giocano bene ma devono inchinarsi allo strapotere della forte formazione emiliana che chiude meritatamente al primo posto questa seconda fase e si propongono come le favorite assolute per i play off di A2.

Gara giocata con grande intensità fin dalle prime battute con le ospiti subito in vantaggio e le tranesi a cercare di porre argine ai tentativi di fuga delle ragazze allenate da coach Marisi che trovavano con Bergami (27) e Tassara (21) soluzioni offensive davvero efficaci (alla fine della gara erano ben 10 i canestri da 3 punti messi a segno). Nelle fila biancoazzurre capitan Bastiani (9) e Teresa Caputo (12) cercavano di contenere nel punteggio il divario tra le due formazioni che con il passare dei minuti appariva sempre più netto. Buone le prove sotto canestro anche delle giovani Laurìa (4) e Uniti (9) che dimostravano una certa spregiudicatezza e fanno ben sperare per il futuro.



Fortunatamente la preventivata sconfitta non compromette la sesta posizione in classifica che è un risultato molto importante per una squadra matricola che ha ben figurato soprattutto nella prima fase in un campionato nazionale davvero difficile. Ora per coach Gadaleta ci sarà da affrontare l'andata dei play off contro il Valmadrera, domenica 29 marzo: partita molto difficile ma ricordando la buona prova tra le mura amiche contro la stessa squadra si può provare l'impresa (e questa nello sport la si raggiunge soltanto con le giuste motivazioni ed una grande forza di volontà).



Sabato 4 aprile poi gara di ritorno al palaAssi contro la stessa formazione lombarda ed eventuale terza gara da giocarsi in riva al lago di Lecco giovedì 9 aprile. Oramai ci siamo e allora perché non provarci.

GALLERIA FOTOGRAFICA


A.S.D. Olimpia Monella Vagabonda Trani - MGM Mondovino Forlì 51 – 77

Trani: Del Vecchio n.e., Di Lernia 2, Caressa 4, Palmisano 7, Caputo 12, De Gennaro n.e., Uniti 9, Pisto 4, Bastiani 9, Laurìa 4. All. Gadaleta

Forlì: Bergami 27, Cerri, Zoli n.e., Pianazzola 11, Maraucci 7, Rosiek, Barzagli 3, Tassara 21, Natali 4, Paleari 4. All. Marisi

Arbitri: Carbone di Termoli e Falcione di Campobasso

Parziali: 15 – 29; 13 – 18; 11 – 15; 11 – 15.

Tiri Liberi: Trani 11/16; Forlì 10/15.