La Fortis Trani nelle mani dei tranesi

Semaforo verde per la trattativa tra Flora ed Altieri. Via in sette

martedì 30 novembre 2010
A cura di Biagio Fanelli
Alberto Altieri diventerà a breve il proprietario dell'intero pacchetto delle quote della Fortis Trani. La trattativa con Flora si chiuderà nella mattinata di mercoledì. Flora ha chiuso la porta in faccia alla cordata altamurana ed ha scelto di cedere il titolo al vice presidente tranese. E' lo stesso Flora a confermare l'imminente chiusura della trattativa: «Lascio il Trani nelle migliori mani possibili e ad un prezzo irrisorio, molto meno di quei famosi 50mila euro di cui si è parlato in passato. Consideratelo un gesto di stima nei confronti di una piazza a cui ho voluto bene e che credo mi stimi, nonostante il brusco addio».



Altieri dunque porta a casa l'obiettivo. A lui è affidato il compito della ricostruzione societaria mentre Pettinicchio sta lavorando a quella tecnica. Martedì, alla ripresa degli allenamenti, non c'erano più, oltre al direttore sportivo Vito Morisco, sette giocatori: Tenzone, Paris, Sabini, Tateo, La Fortezza, più due juniores (Vogliacco e Gagliardi). Alla fine le vere perdite sono solo i primi quattro, dato che La Fortezza, Vogliacco e Gagliardi sono stati sempre ai margini della squadra.

Erano presenti invece Somma, Vittorio e Fumai mentre Albano ha beneficiato di una giornata di riposo extra concessa dalla società. L'attaccante è ancora scosso per la dura contestazione subita domenica al termine della gara con il Sant'Antonio Abate. In difesa del giocatore si sono schierati sia Altieri che l'altro dirigente, Giulio Cottino. «Ciò che è successo ci rattrista molto. Le colpe per la sconfitta di domenica vanno ripartite fra tutti. Albano invece è stato preso di mira, eppure la gente deve sapere che l'attaccante non ha preso nessun impegno con altre squadre perché aspetta una proposta dalla nuova società. Pur di restare a Trani sarebbe anche pronto a ridursi e di molto lo stipendio».


Una volta portato a casa il titolo sportivo, Altieri dovrà programmare il budget per la campagna di rafforzamento oltre che trovare un assetto societario quanto più stabile possibile. Circolano intanto i primi nomi dei possibili arrivi: dovrebbe essere tesserato il difensore Ruggiero Rizzi (già a Trani lo scorso anno), il difensore Savio Losito (ex Andria) ed il centrocampista Fabio Loseto (a Terlizzi quest'anno). Pettinicchio potrebbe convincere alcuni suoi ex giocatori ai tempi del Grottaglie, l'attaccante Davide Radicchio in primis. Da Barletta invece si da per probabile una cessione in prestito dell'attaccante Gianfranco Caggianelli (1990). Di certo oggi però non c'è nulla.