La JuveTrani chiama a raccolta tifosi e cittadinanza

Inizierà domenica la serie decisiva dei playout

mercoledì 2 maggio 2012 10.15
Inizierà domenica 6 maggio, con palla a due alle ore 18.00, la serie decisiva dei playout contro la Julie News Napoli per la sfida salvezza del girone H del campionato di serie C nazionale (denominato Divisione Nazionale C).

Sarà una sfida incandescente che si giocherà al meglio delle tre partite con il fine principale di conquistare la salvezza e, quindi, la permanenza nella categoria; la serie delle tre gare, alla luce delle posizioni finali, sarà a favore della JuveTrani che avrà il favore del campo, ossia l'eventuale "bella" (gara 3), si giocherebbe al PalaAssi. Entrambe le compagini hanno chiuso la stagione regolare in ultima posizione, ma, come ha dimostrato il campionato, alcune formazioni avrebbero potuto essere salve e viceversa, dato il livello qualitativo del girone piuttosto omogeneo.

Tuttavia, in casa tranese (dove ci si augura fortemente di restare per il secondo anno di fila nella categoria nazionale), seppur con il roster ridotto veramente all'osso, si cerca di pensare solo ed esclusivamente a quell'obiettivo chiamato salvezza; il capitano allenatore-giocatore Gigi DelliCarri, assieme al presidente Corallo e alla dirigenza bianconera, chiamano a raccolta tutta la cittadinanza proprio al fine di avere un supporto in più dagli spalti. La società tranese, inoltre, a tal fine, fa sapere che sia per la gara di questa domenica 6 maggio, sia per l'eventuale 'gara-tre' l'ingresso al PalaAssi sarà gratuito.

Appuntamento, quindi, per questa domenica con la speranza di poter vedere trionfare i colori della squadra tranese al fine di mettere un primo importante sigillo sull'obiettivo salvezza.

Per chiudere, gli aspetti numerici della sfida. Le due formazioni hanno chiuso come si diceva la regular season all'ultimo posto in classifica con 14 punti ottenuti, frutto di sole 7 vittorie e ben 19 sconfitte. Nella stagione regolare le due squadre hanno violato entrambe il fattore campo: all'andata il Napoli si impose al PalaAssi per 80-78, mentre al ritorno è stata la JuveTrani ad uscire indenne dal campo napoletano (Polifunzionale di Soccavo) per 85-76, conquistando una vittoria determinante con lo scarto dei punti a rivelarsi più che fondamentale. Ed ecco perché il team bianconero del presidente Corallo si è ritrovato seppur a pari punti col Napoli un gradino più avanti, potendo usufruire della eventuale 'bella' in casa. Per il team tranese 1804 punti segnati e 1912 quelli subiti, mentre per la compagine campana 1781 i punti realizzati e 1948 i subiti.