La notte bianca del calcio femminile

Trentasei partite fino alle 6 del mattino: vince la squadra Csen Girls

martedì 31 agosto 2010
La notte bianca del calcio femminile è andata in scena a Trani, sui campi in sintetico di Pozzopiano dove si è disputato il primo trofeo Calci sotto le stelle, riservato a squadre composte solo da ragazze.

L'evento, nato dall'idea di alcune calciatrici con la collaborazione dell'associazione culturale Myron e dello Csen, non ha tradito le attese. Sui due campi di calcetto in erba sintetica otto squadre composte esclusivamente da giocatrici si sono date battaglie fino alle 6 del mattino: 36 partite a getto continuo in una no stop accompagnata da musica, giochi e anguria a volontà.

Il trofeo è andato alla squadra delle Csen girls che si sono portate a casa l'ambitissima coppa messa in palio dallo Csen, ma le vincitrici morali del torneo sono state tutte e 60 le ragazze partecipanti, alle quali l'associazione culturale Myron ha donato dei gadgets a ricordo della manifestazione.

La premiazione si è svolta alle prime luci dell'alba. Oltre alle vincitrici che ha espresso il campo, sono stati istituiti premi simpatia che hanno reso ancora più goliardico il clima di per se già molto festoso. Essendo un torneo in rosa non poteva mancare il premio eleganza, premio da molte partecipanti ancor più ambito della vittoria finale a dimostrazione che, anche praticando uno sport riservato quasi esclusivamente agli uomini, le ragazze ci tengono a mettersi in mostra conservando la propria femminilità. Ed alla fine cornetti caldi per tutti.