La Polisportiva Trani riporta allo stadio il pubblico delle grandi occasioni e vince il derby

Gli uomini di Terrevoli vincono 2-1

lunedì 25 novembre 2024 07.00
In una cornice di pubblico che tutto sembra, fuorché una gara di terza categoria la Polisportiva Trani vince 2 a 1 il derby con l'ASD Trani, inanellando la terza vittoria consecutiva, e si porta in vetta alla classifica, a pari merito con Borgovilla e Virtus Andria.

L'inizio della partita è abbastanza teso, come ci si aspettava, con molti falli. Ci prova Zonno da fuori area ma il tiro esce di poco fuori. Dopo 10 minuti la Polisportiva perde Morea per infortunio, con Youssef che subentra. Minuto 18, capitan Tortosa riceve palla sulla trequarti campo e crossa al centro, nessuno interviene sul pallone che colpisce il palo e si infila in rete, complice una lettura errata del portiere avversario. Dopo il vantaggio la Polisportiva continua a fare il suo gioco, ma l'ASD Trani resiste e al quinto minuto di recupero del primo tempo, trova il gol del pareggio con Ancler abile a sfruttare un cross di Festa.

Secondo tempo molto nervoso, con diversi cartellini gialli, la Polisportiva prova a fare gioco ma sbatte sul muro ASD Trani. Serve un guizzo, ed a trovarlo è Pacini all' 81' minuto, che dopo un grande slalom, viene atterrato in area di rigore. Dal dischetto va Youssef, che si fa prima ipnotizzare dal portiere ma poi è lesto sulla ribattuta a siglare il 2 a 1. Dopo il gol la Polisportiva controlla il match e porta a casa 3 punti fondamentali per il proseguo del campionato. Il presidente Abruzzese è tornato!