La Vigor domani a Gravina per esorcizzare lo spettro della capolista

Tutti a disposizione di Zinfollino. Inizio alle 15.30 con diretta su TraniViva

sabato 31 ottobre 2015 10.21
A cura di Marco Cantatore
La rabbia per il ko interno contro il Casarano maturato in circostanze anomale è ancora viva ma per i calciatori biancazzurri è giunto il momento di convertire questo sentimento in desiderio di pronto riscatto. L'impegno, comunque, si annuncia alquanto complicato per i tranesi, attesi dalla trasferta al "Vicino" di Gravina (terreno mai calcato finora dato che il Trani non ha affrontato i gialloblù nel corso della propria storia calcistica), ossia nella tana della capolista del torneo di Eccellenza. I murgiani sono a punteggio pieno per quanto riguarda le gare casalinghe e, reduci anche dal sonante successo di Locorotondo in Coppa Italia che ha permesso il raggiungimento delle semifinali, non intendono fermarsi meditando un ulteriore allungo sulle inseguitrici alla vigilia del sentitissimo scontro diretto con i cugini dell'Altamura.

La compagine allenata dal campano Gennaro Di Maio ha iniziato il campionato con una sconfitta a Mesagne ma, da quel momento in poi, ha innestato le marce alte potendo inoltre contare su un organico di notevole qualità: la presenza di elementi come l'ex Fortis Diego Albano (la cui fuga insieme ad altri calciatori dopo l'abbandono del presidente Flora non è mai stata dimenticata dai supporters biancazzurri), il quasi ex Vigor Gigi Rana (che nell'estate 2014 ha firmato per il Nardò nonostante la parola data al Trani), Sisalli, Fiorentino, Scaringella, Montemurro, l'infortunato Di Matera, Di Benedetto, il giovane portiere ungherese Jeszenszky che tanto sta facendo parlare di sé, testimoniano la volontà del sodalizio gravinese di non figurare semplicemente come una matricola. L'entusiasmo ha contagiato l'intera città al punto da far registrare domenicalmente un discreto numero di presenze sugli spalti del "Vicino", stadio ammodernato di recente e dotato di un manto in erba sintetica. Dall'altra parte i biancazzurri saranno come sempre seguiti da numerosi tifosi che, invece, si trovano ad affrontare i momenti meno rosei della storia calcistica tranese.

Zinfollino - che ritorna a Gravina da ex poiché ha allenato i gialloblù due stagioni fa in Promozione - potrà contare sull'intero organico a disposizione (incluso l'ormai recuperato Massimo Fumai) ad eccezione del lungodegente Matteo Precchiazzi. Sono tuttavia da valutare le condizioni di Giuseppe Pinto e Vincenzo De Palma che potrebbero partire precauzionalmente dalla panchina. La settimana di allenamenti ha permesso al trainer adriatico di valutare la condizione generale della rosa in previsione di un mese di novembre che si rivelerà fondamentale per le sorti del campionato della Vigor: infatti, il calendario prevede una serie di sfide contro formazioni impelagate nelle sabbie mobili della classifica.

A dirigere il match (start alle 15.30 su richiesta della società locale che ha optato per l'orario posticipato di tutti gli incontri casalinghi) sarà il sig. Capriuolo di Bari coadiuvato da Casalino ed Abbinante della medesima sezione. Gravina-Vigor Trani sarà trasmessa in diretta streaming sul nostro sito.
Il nono turno di Eccellenza registra il match interno del Casarano (che attende buone notizie da Gravina…) contro il Barletta mentre Unione Bisceglie e Mola, impegnate nelle abbordabili trasferte di Leverano e Mesagne, tentano di ridurre le distanze dalla seconda piazza; Molfetta-Vieste apre una finestra sulla zona playoff.