La Vigor aggancia il pareggio in extremis: 1-1

Al goal di Terrone risponde Fumai nel finale contro il Bitonto

giovedì 17 settembre 2015 16.36
Si concludono col risultato di 0-1 i primi 45 minuti di gioco della seconda giornata del campionato di eccellenza che vede opposte Vigor Trani e Bitonto. Sono i tranesi i primi a rendersi pericolosi dopo soli 35 secondi con un'azione di Cesareo che si libera bene del diretto marcatore ma conclude debolmente. La reazione del Bitonto porta al vantaggio: al minuto numero 8: cross dalla destra che trova a centro area Terrone che con una mezza rovesciata mette la palla sotto la traversa alle spalle di Musacco.

Il Trani subisce il colpo e dopo circa 10 minuti rischia di subire il raddoppio con De Santis direttamente da calcio d'angolo, è bravo Musacco a deviare sopra la traversa. È sempre il Bitonto più pericoloso del Trani e al 25' Modesto fa tutto da solo, si accentra e libera il tiro che però termina largo alla sinistra del portiere tranese. Un minuto più tardi si riaffaccia avanti il Trani, ma la conclusione di Selvaggi viene fermata in fuori gioco dall'assistente. Nei minuti finali ci prova ancora il Bitonto: lancio per Terrone, un rimpallo favorisce Catone ma la sua conclusione è centrale e Musacco blocca.

Partita diversa nei secondi 45 minuti. Il Trani torna in campo con un'altra determinazione e cerca a tutti i costi di pareggiare i conti. Per assistere però alla prima azione pericolosa bisogna aspettare il 17esimo minuto: è uno squillo di Cesareo che prova la conclusione dalla distanza, potente ma centrale, ed è il portiere ospite a bloccare in due tempi con qualche incertezza. Al 26esimo la Vigor resta in dieci uomini, doppia ammonizione per De Palma e gara sempre più in salita. Al 35' Cesareo approfitta di una leggerezza difensiva, si trova la palla sui piedi anche se leggermente defilata e la sua conclusione termina di poco al lato. Nel finale sale in cattedra Fumai. Al 38' si guadagna un calcio di punizione dalla distanza: la conclusione diretta in porta è sporcata da un giocatore e il portiere, ancora incerto, riesce ad allontanare. Nel primo minuto di recupero, invece, trova il pareggio: rimessa laterale in attacco la riceve il numero 11 tranese che salta un uomo e conclude in porta mettendo la palla lì dove il portiere ospite non può arrivare. Il Trani resta imbattuto e sale a 4 punti dopo questa seconda giornata.