Laterza – Fortis Trani 2-1

Niente da fare per la Fortis Trani nell’unica gara infrasettimanale della stagione

venerdì 9 dicembre 2005
A cura di Biagio Fanelli
Laterza: Petrovicci, De Luca, Riformato, Clemente (Salerno), Danza, Bisignano, Dionisio, Paladino (Cristella), Lippolis, Agostinelli, Gagliardi (Carioscia). All. Vitti

Fortis Trani: Damato, Scaringi, (Battaglia), Nachiro (Carlucci), D'Elia, De Santis, Ciardi, Cozzella, De Tullio (Ricciardi), Terrone, Orlino, Fiorella. All. Savoni

Arbitro: Simone di Lecce

Reti: al 2' ed al 25' pt Lippolis, al 7' st Fiorella Laterza: Niente da fare per la Fortis Trani nell'unica gara infrasettimanale della stagione. Contro un Laterza non trascendentale, la formazione di Savoni ci lascia le penne ed i punti, vedendo pericolosamente avvicinarsi la zona playout. Solite amnesie difensive, solita mancanza di cattiveria sotto porta avversaria. Purtroppo a niente sono valse le parole di domenica scorsa dell'allenatore tranese tese a spronare caratterialmente i suoi giocatori. Gli errori commessi sono sempre quasi gli stessi.

Difatti al Laterza bastano due soli minuti per sbloccare l'incontro con Lippolis che approfitta di una dormita della retroguardia tranese per mettere in fondo alla rete difesa da Damato. Il Trani avrebbe anche la possibilità di rimettere in equilibrio la gara al 7' su calcio di rigore, ma Fiorella si fa parare il tiro dal portiere dei locali Petrovicci. Se la Fortis non trova la via della rete, il bis viene però concesso dai ragazzi di Vitti che al 25', nuovamente con Lippolis, siglano il gol del due a zero. Per il Trani è notte fonda.

La squadra biancoazzurra solamente nel secondo tempo cerca di serrare i tempi e così al 7' della ripresa è Fiorella che si fa perdonare l'errore dal dischetto trafiggendo Petrovicci e regalando un filo di speranza ai suoi compagni. Purtroppo la scarsa precisione, specie in fase d'attacco, da parte degli avanti tranesi risulta deleteria per De Santis e soci, che così devono lasciare l'intera posta in palio agli uomini di casa. Terminato il girone d'andata c'è da tuffarsi subito in quello di ritorno che inizia con un derby dal sapore antico contro il Corato domenica prossima. Uscire quanto meno indenni dal Comunale coratino sarebbe già un ottimo inizio per cambiare rotta al giro di boa del torneo.