Lucera – Fortis Trani 1-1

Fumai, nel recupero, evita la seconda sconfitta in campionato

domenica 27 settembre 2009
A cura di Biagio Fanelli
La Fortis strappa con le unghie un pareggio a Lucera. Una rete di Fumai ben oltre il 90' salva la panchina di Columbo ed evita ai biancazzurri la seconda sconfitta in campionato dopo quella subita a Molfetta.

Columbo presenta una formazione abbottonata e dettata dall'emergenza infortunati. Pisani è l'unica punta, alle sue spalle agiscono Piscopo e Ragno. Latartara fa il playmaker arretrato, in difesa si punta sull'affidabilità di Rizzi, Sabini, Amato e Vittorio.

Nel primo tempo, il Lucera fa più possesso palla, il Trani opera di rimessa. Al 28' un colpo di testa di Rizzi su azione d'angolo termina fuori. Al 38' una punizione di Salinno abbastanza centrale viene bloccata da Perina. Al 42' un tiro a botta sicura di Salinno in mischia viene respinto dal muro difensivo del Trani.

Nella ripresa il Trani è più propositivo e si rende pericoloso con una punizione di Latartara respinta dal portiere e con un colpo di testa di Fumai (subentrato a Piscopo) che scheggia la parte alta della traversa. Il Lucera risponde con un colpo di tacco di Carminati bloccato da Perina.

La squadra foggiana sblocca il punteggio a quattro minuti dalla fine: Cannarozzi approfitta di una palla vagante in area e con un pallonetto supera Perina. Il pareggio del Trani al 47': Curci respinge con i piedi una conclusione di Pisani, sulla respinta arriva Fumai che mette dentro.

LUCERA: Curci, Di Maggio, Di Gioia, Pepe, Mascia, Masturzo, Bagot (28'st Pellegrino), De Stasio (24'st Cannarozzi), Carminati, Salinno, Da Bellonio. All. Zito.

FORTIS TRANI: Perina, Rizzi, Vittorio (42'st Terrone), Millan, Sabini, Amato, Piscopo (20'st Fumai), Fabiano, Pisani, Latartara, Ragno. All. Columbo.

RETI: 41'st Cannarozzi, 47'st Fumai.

ARBITRO: Pallini di Avellino.