Manzari salva il Trani dalla sconfitta, 2-2 col Mola

Pareggio agguantato negli ultimi minuti sul neutro di Noicattaro

domenica 2 novembre 2014 16.35
A cura di Marco Cantatore
Il Trani conserva l'imbattibilità stagionale al termine di una sfida a dir poco emozionante alla quale, purtroppo, non hanno potuto assistere i tifosi biancazzurri a causa di un incomprensibile divieto di trasferta imposto dalla Prefettura di Bari. Sul neutro di Noicattaro, i ragazzi di Costantino rischiano la sconfitta contro il Mola ma sono abili a non demordere raggiungendo il definitivo pareggio nei minuti conclusivi con la sesta realizzazione personale di Gennaro Manzari. Ad una prima frazione di gioco impalpabile (e condotta, invece, in maniera egregia dalla squadra di Muzio Fumai) fa da contraltare una ripresa in cui la Vigor legittima il risultato finale con occasioni che avrebbero potuto anche condurre i tre punti in riva alla Cattedrale.

Il primo tentativo del match coincide con il provvisorio vantaggio molese: un corner di De Santis plana sulla testa di Ventura che insacca comodamente da pochi passi. La retroguardia tranese è totalmente spiazzata. Serri è costretto ad alzare bandiera bianca per uno stiramento e viene sostituito da Zonno. L'ex Fumai si fa notare con un'inzuccata che Orizzonte (non ha fatto rimpiangere l'infortunato Sansonna) blocca senza problemi. I biancazzurri non vanno oltre una punizione di Manzari che non sortisce l'esito sperato. In campo c'è solo il Mola: insidiosa conclusione di Grimaldo che Orizzonte devia in angolo, poi tocca ancora a Fumai farimpazzire Cioffi e compagni con un tiro a lato. Infine è Ventura ad andare vicinissimo al raddoppio ma il portiere ospite si rivela un baluardo insormontabile.

Ad inizio ripresa entrano Losappio e Doumbia per Pintoe Martinelli. Orizzonte anticipa Guglielmi di un soffio, la manovra tranese diventa più avvolgente e, dunque, si giunge al pareggio di Albrizio che batte imparabilmente Petruzzelli dopo ottimo assist di Manzari. La Vigor viaggia sulle ali dell'entusiasmo e "rischia" di ribaltare completamente il punteggio ma uno strepitososalvataggio sulla linea nega la doppietta ad Albrizio. Al 30', però, è Massimo Fumai a far esplodere nuovamente la gioia dei baresi con un fendente maligno che inganna Orizzonte. Fabiano subentra a Di Gennaro e, nel frattempo, prende il via il gran duello tra Petruzzelli e Manzari: in almeno 3 occasioni l'estremo locale sventa itentativi del capocannoniere del torneo (che, in una circostanza, lambisce l'incrocio). L'attaccante ex Terlizzinon si perde d'animo ed al 44' vince la sfida con il collega siglando il 2-2 conclusivo con un perfidodiagonale in seguito ad una pregevole azione personale. Il Mola crolla dal punto di vista mentale, il Trani prova ad approfittarne andando vicino alla vittoria nei minuti di recupero con un filtrante di Manzari per Albrizio (in posizione di offside).

La Vigor viene agganciata al secondo posto (a quota 18 punti) dal Nardò che si impone per 3-1 sul campo del Molfetta (ancora a digiuno di vittorie interne) mentre la capolista Vieste prosegue la propria marcia in vetta espugnando Galatina con un secco 3-0 (a segno il solito Rocco Augelli) che consente ai garganici di allungare sulla seconda piazza. Nessuna preoccupazione, comunque, anche in considerazione del calendario più agevole avuto dalle dirette concorrenti in questo scorcio di campionato. Sarà tuttavia necessario tornare al successo nel prossimo turno: al Comunale giungeràl'Hellas Taranto di Ciccio Latartara, beffato anche quest'oggi nei minuti finali dal Castellaneta allo "Iacovone".
MOLA: Petruzzelli, Palermo (7' st Guglielmi), Grimaldi, De Santis, Lorusso, Nicola Fumai (35'st Renna), Serri (19' pt Zonno), De Tullio, Ventura, Massimo Fumai, Salvadore. All. Fumai

TRANI: Orizzonte, Pinto (1'st Losappio), DePaulis, Cioffi, Rubini, Pasquadibisceglie, Martinelli (1'st Doumbia), Riontino, Manzari, Albrizio, Di Gennaro (26'st Fabiano). All. Costantino

ARBITRO: Tucci di Ostia Lido

RETI: 12'pt Ventura, 16'st Albrizio, 30'st M. Fumai, 44'st Manzari