Matera - Fortis Trani 2-1

Sconfitta in rimonta. Non basta il gol di Bozzi

domenica 24 febbraio 2013 16.20
Il debutto di Pecorelli da presidente non sortisce effetti. Il Trani cade ancora, stavolta sul campo del Matera.

Nella Fortis non c'è l'argentino Amione, il cui esordio in attacco era dato per certo. Torna in campo dal primo minuto Bozzi, Amoroso avvicenda a centrocampo Amato.

La prima occasione del match è del Matera al 7'. Villa, con un velo, libera al tiro Cruciani, la cui conclusione termina di poco a lato. La risposta del Trani è letale. Minuto 13, Vitale serve in area Bozzi che con una gran girata supera Bianco. La squadra biancazzurra torna a realizzare un gol dopo 685 minuti di digiuno. I lucani rispondo al 20' ma Musacco è attento nel bloccare il tiro di Villa. Il pareggio della squadra di Silipo giunge al 31': discesa sulla sinistra di Quaquarelli, sul suo traversone c'è una doppia deviazione, quella di Marinucci Palermo e quella, decisiva, di Gigli che spiazza Musacco. Sallustio al 38' ha una buona occasione su calcio di punizione, ma il suo colpo di testa si perde alto sulla traversa. Ancora Trani al 44': Barone prova il tiro dalla distanza, nessun problema per Bianco. In chiusura di primo tempo arriva la doccia fredda. Ceccarelli, sugli sviluppi di un calcio di punizione, si ritrova libero a centro area ed infila Musacco.

Gara aperta anche nel secondo tempo a cui non prende parte Gigli, bloccato da un problema muscolare (al suo posto De Guido). Parte subito forte il Matera. Al 2' Quaquarelli impegna Musacco in una difficile deviazione in angolo. Poco dopo è Villa ad avere un'opportunità da pochi passi ma l'attaccante non riesce ad inquadrare il bersaglio. La risposta del Trani è affidata a Vitale, il giocatore non è fortunato: palla fuori. Sallustio arriva fatalmente in ritardo al 23' su un traversone di Vitale. Sull'altro fronte, Musacco è bravo nel bloccare a terra una conclusione di Cruciani. Lavoro per Bianco alla mezzora: il portiere blocca un tiro di Sallustio dopo uno scambio con De Guido. Brivido per Musacco al 39': Quaquarelli è in posizione ottimale per battere a rete, la mira però è impecisa. Il Trani prova il tutto per tutto negli ultimi minuti. Vitale al 40' entra in area e serve al centro un pallone su cui nessun giocatore tranese riesce ad intervenire. Di Gennaro al 43' e Cruciani al 44' non riescono a chiudere i conti e così il Matera deve stingere i denti fino alla fine per portare a casa i 3 punti.
MATERA: Bianco, Quaquarelli, Pinto, Marinucci Palermo, Scardala, Ciano, Mauro, De Vezze, Ceccarelli (38'st Caputo), Cruciani, Villa (22'st Di Gennaro). All. Silipo.

FORTIS TRANI: Musacco, Sodano, Gigli (2'st De Guido), Semeraro, Lorusso, Chemi, Vitale (44'st Moretti), Amoroso, Sallustio (31'st Zuccaro), Barone, Bozzi. All. Aquino.

ARBITRO: Celentano di Torre Annunziata.

RETI: 13'pt Bozzi, 31'pt Marinucci Palermo, 46'pt Ceccarelli.