Basket C, Mola-Juve Trani 89-70

Vince la capolista ma i bianconeri recriminano

domenica 16 gennaio 2011
La Mistertoto Juvetrani torna da Mola con una sconfitta per 89-70. Contro la capolista del girone G della serie C dilettanti, i tranesi possono recriminare per aver perso la gara dalle mani negli ultimi 10 minuti di gioco.

Per il primo impegno del girone di ritorno, Coach Gadaleta ha dovuto fare a meno di capitan Perrucci. Il giocatore, influenzato, è rimasto a casa. Pomenti, Sisto, Traversa, Scorrano e Lombardi hanno composto il quintetto iniziale contro Giuffrè, Grimaldi, Leo, Teofilo e Persichella. Gara molto equilibrata per due quarti, solo qualche svista difensiva permette a Mola di allungare a più 10 (44-34).

Nel terzo quarto la Juvetrani beneficia della prestazione strepitosa di Gaudiano, giovane promessa del basket. Lo svantaggio si riduce sensibilmente (65-61). La Juvetrani culla la speranza di portare a casa due punti fondamentali che avrebbero permesso ai bianconeri di balzare al settimo posto in classifica. Nell'ultimo quarto però l'esperienza degli avversari prevale. Il risultato finale recita 89-70.

Domenica prossima altra sfida proibitiva contro l'Airola, ospite al Pala Assi.