Mola-Vigor, a Noicattaro senza tifosi

Sansonna out, tanti "ex" da una parte e dall'altra

sabato 1 novembre 2014 7.20
A cura di Marco Cantatore
Primo match stagionale da seconda in classifica per la Vigor Trani. Il pareggio interno contro la Virtus Francavilla ha permesso al Vieste di appropriarsi della prima posizione ma ha, tuttavia, generato fiducia nell'intero gruppo biancazzurro, sia per il valore dell'avversario sia per la prolungata imbattibilità in campionato. Il trittico di sfide ad avversari di rango si conclude con l'impegno sul campo del Mola. La gara non si giocherà al "Caduti di Superga" ma al Comunale di Noicattaro per consentire un massiccio afflusso dei tifosi ospiti. Massiccio afflusso, si diceva, ma in settimana è giunta la doccia fredda del diniego imposto dalla Prefettura di Bari ai sostenitori tranesi (vendita dei tagliandi ai soli residenti a Mola) per i famigerati "eventi" accaduti in stazione domenica 19 ottobre (episodi sui quali non si è fatta ancora chiarezza) e per i disordini avvenuti in precedenza tra le tifoserie. Decisione, quest'ultima, che ha destato stupore e sconcerto in quanto da alcuni anni sussistono buoni rapporti fra molesi e tranesi, testimoniati anche nella scorsa stagione allorquando gli ultras di entrambe le squadre hanno tifato nello stesso settore. Dal comunicato prefettizio, si evince quanto non abbiano avuto peso gli incidenti avvenuti il 27 gennaio 2002 in occasione della supersfida di Eccellenza con l'allora Noicattaro di Nicola Ragno, torneo poi vinto dalla Fortis Trani di Sergio Notariale con un punto di vantaggio.

I ragazzi di Costantino hanno svolto la settimana di allenamenti a Corato (4-0 ai neroverdi nel test del giovedì) a causa delle previste operazioni di semina a cui è sottoposto il manto del Comunale da lunedì scorso. Per l'incontro di domenica, non sarà disponibile Alessandro Sansonna per distrazione alla coscia destra mentre Cialdella dovrebbe recuperare. Sul fronte opposto, Muzio Fumai sarà costretto a rinunciare agli squalificati Schirone ed Anglani. Nelle fila molesi militano diversi ex quali Tenzone, il portiere Petruzzelli andato via per i noti problemi estivi, Nico De Santis, Anaclerio ed il neoarrivato Massimo Fumai.

Nella scorsa stagione il Trani si rese protagonista di una clamorosa rimonta: doppio vantaggio locale con Tenzone e Sisalli ma Di Pinto con una doppietta (pareggio su rigore allo scadere) fissò il definitivo 2-2. Arbitro della gara sarà Fabio Tucci di Ostia Lido, coadiuvato dai tarantini Nardi e Casula.

L'8° turno di Eccellenza prevede un altro interessante scontro al vertice, Molfetta-Nardò, mentre la capolista Vieste non dovrebbe avere troppe difficoltà nello sbarazzarsi del Galatina.