Nel Trani di Abruzzese c'è spazio anche per Giuliano Biggi

Fu il portiere della serie B, seguirà il lavoro di Orizzonte e Rossi

venerdì 29 luglio 2011
A cura di Biagio Fanelli
La Fortis Trani comunica di aver completato lo staff tecnico con le conferme di Carmine Trentadue in qualità di preparatore atletico e di Michele Renda come preparatore dei portieri. Proprio Renda potrà avvalersi della preziosa collaborazione di Giuliano Biggi, autentica leggenda del calcio tranese. Biggi ha difeso la porta del Trani in 56 occasioni. Debuttò con la maglia numero 1 della Polisportiva nel primo anno di Serie B: acquistato dal Varese, fece il suo esordio il 13 settembre 1964 contro il Palermo rivelandosi tra i migliori portieri della stagione e contribuendo in maniera determinante alla salvezza. Venne confermato l'anno successivo, ma in una squadra che non riuscì a ripetere i miracoli della stagione precedente.

Il presidente Abruzzese si è mostrato molto entusiasta di questa scelta: «Sono contento perchè il Trani di questa stagione necessita di grandi professionalità non solo in campo ma anche nello staff che prepara ed assiste i calciatori. Sarà un piacere vedere nuovamente all'opera i valenti Trentadue e Renda che hanno vissuto tanto intensamente le ultime fatiche della Fortis. Di Biggi, che dire? La sua personalità e la sua esperienza offriranno un valore aggiunto che pochi altri club in queste categorie possono vantare».

In attesa del raduno, la società ha tesserato un altro under, il centrocampista Vincenzo Cassano. Centrocampista, classe 1992, Cassano si è messo in evidenza lo scorso anno nella juniores del Barletta.