Non solo Fortis: l’Asi Bat è campione d'Italia di calcio a 7

Alle finali nazionali di Pescara, dominano i tranesi di Boulevard

lunedì 14 giugno 2010
A cura di Biagio Fanelli
Giorni felici per il calcio tranese. La Fortis conquista la promozione in serie D e l'Asi Bat non è da meno, laureandosi campione d'Italia di calcio a 7 organizzate da Alleanza sportiva italiana: alle finali nazionali di Pescara i tranesi di Boulevard hanno sbaragliato la concorrenza. Alla tre giorni in Abruzzo, i tranesi di Boulevard, hanno fatto fuori i vincitori delle fasi regionali della Toscana (Pistoia) per 3-1, quelli del Lazio (Latina) per 6-3 e quelli del Piemonte (Novara) per 4-2. Nella finalissima, Trani ha vinto agevolmente contro Latina con un netto punteggio di 8-1.



Gli undici protagonisti dell'impresa sono Giuseppe Anicas, Francesco Anicas, Mauro Lagroia, Massimiliano Laurora, Pasquale Stringaro, Domenico Di Toma, Giuliano Papagni, Giulio Baratta, Riccardo Martinelli, Domenico Ciardi e Isciam Marad.



Grande la soddisfazione del presidente dell'Ente, il 24enne tranese Raimondo Lima: «Ha vinto ancora una volta Trani e lo spirito di squadra che da sempre contraddistingue chi fa dello sport e del sano agonismo uno stile di vita. Siamo felicissimi ed orgogliosi dell'eccellente traguardo raggiunto. Il merito è soprattutto dei ragazzi di Boulevard che sin dall'inizio hanno creduto nella manifestazione e nella possibilità di vincere, un ringraziamento in tal senso va soprattutto al responsabile della squadra Giuseppe Anicas: un inguaribile ed instancabile appassionato di calcio, quello vero».