Nuova Daunia Foggia - Fortis Trani 0-4
Grande prestazione per la Fortis Trani sul neutro di Lucera
Nuova Daunia Foggia: Cola Antonini, Marchese, Cupo (Cognetti), Vittozzi, Lovasto (Forte), Locurcio (Rosati), Carpentieri, Magnisio, Falcone, Liberatore. All. Cola Antonini
Fortis Trani: Amoruso, Battaglia (Scaringi), Piccolo, De Tullio, De Santis, Ciardi (De Ruvo), Carlucci, Orlino, Terrone (Ricciardi), Cozzella, Fiorella. All. Savoni
Arbitro: De Stena di Molfetta
Reti: al 30' pt Fiorella, al 9' st Carlucci, al 25' Fiorella, al 29' Terrone.
Lucera (campo neutro): Grande prestazione per la Fortis Trani sul neutro di Lucera contro la Nuova Daunia Foggia che adesso vede la zona playout molto più vicina. Il Trani, di contro, si assesta nella zona medio-alta, ad un tiro di schioppo da Pro Gioia ed Acquaviva.
La cosa che più colpisce è il cinismo che nelle passate partite è sempre stato il grande assente in casa tranese. Invece contro i dauni i biancoazzurri hanno sfoggiato una prestazione d'alto livello non mettendo mai in pericolo l'acquisizione dei tre punti in palio. Ad aprire le danze è stato Fiorella su calcio di rigore alla mezz'ora del primo tempo per un fallo commesso sullo stesso centrocampista della Fortis.
Gli attacchi della formazione di casa sono sterili e così il Trani riesce a consolidare il proprio vantaggio grazie ad un'altra rete siglata da Carlucci al 9' del secondo parziale. Le assenze tra le fila degli uomini di Cola Antonini si sentono, e così il Trani riesce a trovare la doppietta di Fiorella poco prima del trentesimo.
Il poker viene servito in contropiede e poi concluso da Terrone dopo altri quattro minuti. Unica nota stonata l'espulsione di Ricciardi, mandato prima sotto la doccia assieme al foggiano Forte per uno scambio di vedute troppo sopra le righe avvenuto quando la partita non aveva più nulla da dire. Per il resto una gara perfetta per i ragazzi di Savoni che domenica prossima affronteranno la capolista Capurso al Comunale.