Gran premio Giovanissimi di scherma, Pappolla è la più brava

La tranese torna sul gradino più alto del podio. Bene anche D’Assisti

mercoledì 23 marzo 2011
Nello scorso fine settimana si è disputata a Foggia, presso il palazzetto della scherma, la terza ed ultima prova del gran premio giovanissimi interregionale. Come sempre le giovani promesse della scherma Trani non deludono le aspettative, nella categoria ragazze-allieve infatti, finale entusiasmante tra Margherita Pappolla, che torna finalmente sul gradino più alto del podio e, Francesca Pasqua di Bisceglie, compagna di sala e vincitrice invece della I prova che si svolse a Trani lo scorso novembre proprio sulla Pappolla.

Con questo risultato le due ragazze hanno confermato di essere atlete di punta nel sud Italia con ottime possibilità di ottenere prestigiosi piazzamenti nelle prossime competizioni nazionali che andranno a concludere stagione agonistica. Nella stessa gara da segnalare anche il buon 8° posto di Sveva D'Assisti. Ancora finalisti con il 7° posto di Michele Cristiani nella categoria giovanissimi e l'8° posto di Giorgio Musto nella doppia categoria ragazzi–allievi.

Alla prima esperienza ufficiale invece gli esordienti di appena 8 anni, Matteo Di Maggio e Chiara Crocetta, i quali hanno ottenuto rispettivamente il 2° e 3° posto. Complimenti a tutti ed arrivederci a Padova il 9-10 aprile per la II seconda prova nazionale della stagione.