Olimpia Trani: 14 le vittorie consecutive in un campionato!

Partita senza patemi, con le tranesi subito in vantaggio

lunedì 28 gennaio 2008
Vola Monella Vola. E con questa sono 14 le vittorie consecutive in un campionato, quello di B regionale, che la vede protagonista assoluta. La Olimpia Monella Vagabonda Trani, senza la guida in panchina del suo coach Mimmo Gadaleta che si è operato venerdì, e senza la pivot titolare Stjepcevic, ha dovuto lottare soprattutto contro il calo di concentrazione nell'affrontare l'ultima della classifica vera, formata da ragazze di buona volontà e con alcune discrete individualità.
Partita senza patemi, con le tranesi subito in vantaggio grazie a due bombe da tre della solita Vujicic che andavano a creare il primo break dell'incontro. Poi è salita in cattedra Teresa Caputo che con i suoi 33 punti ha fatto capire che la squadra era fortemente motivata a raggiungere quota 100 anche in una serata dove protagoniste sarebbero state soprattutto le più giovani. Tanti i minuti per loro con Giorgia Uniti che va addirittura in doppia cifra (12 i punti per lei) per la prima volta in un campionato maggiore, a soli 15 anni. Bene anche Valentina Di Lernia (16 punti a referto) che pare ormai completamente recuperata dopo l'infortunio che l'ha vista fuori squadra nella prima parte del campionato. Per quanto riguarda la partita è scivolata via nel più tranquillo dei modi, e da segnalare vi è solo ai fini statistici il terzo quarto che è terminato 28 a 0 per le locali.
Sabato prossimo, nella seconda giornata di ritorno, si va a Taranto contro il Cras: una delle due squadre fuori classifica, ma l'Olimpia non è disposta a lasciare nulla sul campo alle avversarie e quindi cercherà la vittoria sul difficile parquet jonico senza dover aspettare la decisione del Giudice Sportivo. A.S.D. Olimpia Monella Vagabonda Trani – Basket Bernalda 100 – 24

Trani: Vujicic 6, Di Lernia 16, Caputo Silvia 2, Caputo Teresa 33, De Gennaro 8, Mosca 9, Uniti 12, Doronzo 4, Bastiani, De Feo 10. A. All. Vetica

Bernalda: Mazzei, Trailo 4, Palmieri 3, Gallotta 2, Ponte 6, D'Auria, Armento 2, D'Amicis 7, Ninno, Paradiso. All. Di Monte.

Arbitri: Pacifico di Ruvo e Mennuni di Barletta

Parziali: 22 – 7; 28 – 6; 28 – 0; 22 – 11.