Olimpia Trani forza nove: prima stenta ma poi vince

Le ragazze della Monella Vagabonda vincono una partita non facile

domenica 30 novembre 2008
Olimpia forza nove: prima stenta ma poi vince in assoluta tranquillità. Nella terza giornata di ritorno del campionato di B d'Eccellenza, regular season, le ragazze tranesi della Monella Vagabonda vincono una partita non facile riscattando l'unica sconfitta subita nel girone di andata contro un Pescara che nei primi venti minuti è riuscita ad imbrigliare ancora una volta il gioco veloce delle biancoazzurre di casa. Una partita dai diversi volti.

I primi due quarti le ragazze di coach Gadaleta lo giocano soffrendo il pressing aggressivo delle ospiti e perdendo palloni su palloni: in attacco si affidano soprattutto alle conclusioni della Bastiani (12), suoi i primi otto punti della gara, e alle buone giocate della Caressa (10). Poi tanta imprecisione e scarsa concentrazione, anche sotto i tabelloni. Alla ripresa del gioco la difesa chiude la porta e lascia alle avversarie solo tre conclusioni dalla distanza nell'intero terzo quarto, mentre in avanti una recuperata De Gennaro (7) e la solita Palmisano (15) provocano ingenti danni alla difesa delle abruzzesi. La quarta frazione, con l'uscita per falli della Pizzirani (10), consente alle tranesi di raggiungere un cospicuo vantaggio (+20) che permette di gestire la parte finale della gara in assoluta tranquillità.

Questa nuova vittoria conferma l'Olimpia Trani al vertice della classifica e giunge prima del big match della prossima settimana sul campo dell'altra capolista Senigallia. Lì sicuramente servirà ben altra concentrazione e una prestazione che le ragazze del presidente Di Pantaleo hanno già dimostrato in altre occasioni di poter sfoderare. La telecronaca della partita con il Pescara è stata programmata come al solito per mercoledì prossimo alle ore 15,15 su Telesveva.


A.S.D. Olimpia Monella Vagabonda Trani – Adriatica Pescara 60 – 41


Trani: Di Lernia 5, Caressa 10, Palmisano 15, Caputo, De Gennaro 7, Mosca 2, Uniti n.e., Pisto 3, Bastioni 12, Laurìa 6. All. Gadaleta

Pescara: D'Angelo 7, Sciarretta 4, Lepore 2, Zizzi 2, Cordisco 9, Ansaloni, Di Quinzio 3, Pignoli 4, Marini, Pizzirani 10. All. Ghilardi

Arbitri: Malerba di Brindisi e Mottola di Taranto

Parziali: 14 – 15; 8 – 6; 15 –9; 23 – 11.

Tiri Liberi: Trani 13/24; Pescara 6/12.