Optimist, vola il tris d’assi della Lega navale

Qualificazione nazionale per Manzi, Notarangelo e Di Lernia

lunedì 8 aprile 2013 9.13
Il circolo della vela di Bari ha ospitato la prova di selezione per la partecipazione alla regata nazionale di categoria Optimist. La squadra della sezione di Trani della Lega navale è riuscita ad entrare nei primi nove posti utili per l'accesso alla fase successiva. I tranesi potranno così regatare nelle acque toscane di Follonica e Scarlino durante il ponte del 25 aprile.

La squadra della Lega navale di Trani era composta da Camilla Manzi, Adriano Notarangelo ed Emanuele Di Lernia. Manzi ha chiuso la prova al secondo posto della classifica generale (prima in quella femminile) Notarangelo ha terminato la gara al sesto posto, Di Lernia al nono. Questo risultato proietta la Lega navale di Trani verso la vela che conta in Italia.

Il circolo intanto si accinge ad ospitare l'undicesima edizione della Trani cup che si svolgerà nelle cque antistanti il lungomare di Trani nei giorni 14, 20 e 21 aprile. La prima regata è in programma domenica 14 aprile alle 10.30 su un tratto costiero che abbraccia con Trani altri due Comuni della Bat (Barletta e Bisceglie). Il sabato e la domenica successiva sono in programma (sempre a partire dalle 10.30) due regate su boe. La classifica complessiva delle prove disputate in ogni giornata sarà valida come tappa del ventesimo giro di Puglia di vela d'altura. Al solo fine dell'assegnazione del trofeo della Trani Cup la classifica finale delle tre giornate terrà conto di tutte le prove disputate senza prova di scarto. Sarà redatta una classifica overall e classifiche suddivise per categorie (Regata, Crociera/Regata e Gran Crociera).