Ottima partenza di stagione per la Primadonna collection Aquila Azzurra

Trani, per il momento, incassa il primato in classifica di Coppa

martedì 25 settembre 2007
Ottima partenza di stagione per la Primadonna collection Aquila azzurra Trani, che mei primi due turni della Coppa Italia di serie B donne ha inflitto un doppio 3-1 prima al Valenzano in casa (-23, 17, 19, 22), poi al Massafra a domicilio (22, -26, 20, 20). Quello che più è piaciuto, in entrambe le gare, è stato lo spirito messo in campo: personalità e aggressività a piene mani, qualità che la squadra lo scorso anno aveva lentamente perso, giocando qualche volta anche bene, ma senza quel mordente che fa la differenza e garantisce la continuità. È una Primadonna cinica e che in ogni caso sa quel che vuole. Certo, molte cose sono da rivedere, ma le prime uscite ufficiali sembrano avere in ogni caso confermato e rafforzato le speranze della vigilia, a prescindere delle clamorose retromarce di giocatrici forse troppo frettolosamente allettate da altri lidi.
Dal punto di vista del gioco, poi, si sono viste cose in alcuni casi già egregie, come l'intesa fra la palleggiatrice, una sempre più splendida Rosa Ricci, e la nuova opposta, Roberta Valente (9 punti con Valenzano e 12 a Massafra), piaciuta per la capacità di essersi subito adattata al nuovo ruolo giacché fino all'anno scorso giocava centrale ad Altamura. Molto bene anche l'altro nuovo arrivo, Giusi Caterina (14 e 18), autrice dalla banda prestazioni sempre incisive. E se le centrali Krambeck (14 e 16) e Balducci (10 e 19) ormai non fanno più notizia, la vera rivelazione tranese del momento si chiama Doriana Bisceglia, 19enne schiacciatrice laterale capace di realizzare 10 punti con Valenzano e 8 a Massafra, pur dovendo condividere il ruolo con capitan De Pinto e Angelica Tricarico.
Trani, per il momento, incassa il primato in classifica di Coppa e attende la prova della verità sabato prossimo a Valenzano, mentre la quarta ed ultima partita sarà mercoledì 3 ottobre in casa con Massafra. L'allenatore, Toni Chieppa, è soddisfatto ma prudente: «La squadra lotta e si applica come piace a me ed al mio collega Pino Filannino. Siamo contenti di questi primi risultati, ma c'è da crescere ancora molto. Vedremo partita per partita».

Intanto, già da queste prime due partite, ha esordito sulle maglie tranesi il marchio "Primadonna collection", nuovo sponsor. Si tratta di un'azienda pugliese leader nella grande distribuzione delle calzature femminili. Il presidente, Sebastiano Chieppa, pone in risalto «la loro capacità di condividere il nostro progetto di valorizzazione dello sport al femminile. L'Aquila azzurra lo fa da oltre trent'anni riscuotendo da sempre risultati e consensi, la Primadonna collection lo sta facendo da alcune stagioni con altrettanto successo. Siamo orgogliosi di questa sponsorizzazione, grati al nostro partner per averci preferito e convinti che il nostro cammino insieme sarà foriero di una stagione ricca di numerose e reciproche soddisfazioni»