Prima giornata di lavoro per la Vigor Trani: oggi doppio allenamento

Iniziata la preparazione atletica a Capirro

mercoledì 6 agosto 2014 16.16
A cura di Marco Cantatore
Ha avuto ufficialmente inizio la stagione della Vigor Trani, impegnata nel campionato di Eccellenza 2014-15. Si son ritrovati in 25 questa mattina ai campi sportivi di Capirro per scaldare i motori in vista di un torneo che si preannuncia come al solito complicato (Virtus Francavilla, Molfetta, Nardò ed Hellas Taranto le protagoniste annunciate) ma nel quale ci sono tutti i presupposti per non sfigurare.

Il programma prevede una doppia seduta giornaliera di allenamento (quello pomeridiano avverrà intorno alle 16.30) al fine di inculcare al meglio i dettami tattici di mister Benny Costantino e contestualmente potenziare l'aspetto atletico. L'organico a disposizione dell'ex difensore di Rutigliano (negli anni d'oro del club granata), Locorotondo, Manfredonia, Monopoli (record di 102 punti), Fasano e Terlizzi è al momento il seguente:Sansonna, Quercia, Hodo, Fabiano, Dell'Oglio, Lops, Martinelli, Doumbia, Albrizio, Di Gennaro, Landriscina, Orizzonte, Cannone, De Paulis, Cioffi, Cialdella, Losappio, Abruzzese, Pasquadibisceglie, Pisicchio, Coppola, Pecorella, Precchiazzi, Rubini, D'Angelo, Pellegrino.

Ci sono diversi elementi già presenti nella scorsa stagione, oltre ad un manipolo di giovani in prova ed ai 6 provenienti dalla Fidelis Andria. Assente il solo Christian Albrizio alle prese con uno stato influenzale. La società tranese, intanto, non rimane a guardare ma continua a sondare il mercato per rendere competitiva la rosa da consegnare all'allenatore barese. Costantino ed il suo staff hanno avuto modo di manifestare la propria fiducia ed un grande entusiasmo per il lavoro che andranno a svolgere, nella convinzione di poter riaccendere l'entusiasmo provvisoriamente sopito della piazza.

I calciatori biancazzurri rimarranno nella struttura di Capirro fino al 13 agosto per poi affrontare la seconda fase del ritiro, probabilmente, allo stadio Comunale .L'esordio in Coppa Italia avverrà il 31 agosto (quasi certamente contro lo Sporting Altamura, neoripescato in Eccellenza) ma l'obiettivo prioritario è arrivare in buona forma all'appuntamento con il campionato: lo start è fissato per domenica 14 settembre.