Pro Gioia – Fortis Trani 2-2

La Fortis avanti di due reti nei minuti di recupero si vede raggiunta dai padroni di casa

lunedì 7 novembre 2005
A cura di Biagio Fanelli
Pro Gioia: Cuccovillo, Sigrisi, Gentile, Abbatantuono (dal 38' st Cantalice), Sciacovelli, Belviso, Buzzacchino (dal 17 st Iurino), Bellomo, Catalano, Lepore, Fanelli (dal 5' st Brattoli). All. Prigigallo Fortis Trani: Amoruso, Nachiro, Piccolo, D'Elia, De Santis, Parente, Battaglia (dal 30 st' Canaletti), Orlino, Ricciardi, Terrone (dal 25' st Carlucci), Fiorella. All. Savoni(squalificato) Arbitro: Roca di Foggia Reti: al 41' st Fiorella, al 45' st Carlucci, al 48' st Brattoli, al 50' st Sigrisi Gioia del Colle: Un finale che ha dell'incredibile! La Fortis avanti di due reti nei minuti di recupero ed in vantaggio di due unità sul campo (espulso per i locali Cuccovillo per proteste e Lepore infortunato, e non più cambiabile, per esaurimento sostituzioni), si vede inverosimilmente raggiunta dai padroni di casa.

Partita dalle tinte fosche per quello che riguarda quanto successo fino a cinque minuti, più recupero, dal termine. Un pareggio che fino ad allora poteva essere anche accettato dalla truppa di Savoni, che contribuiva così a muovere una classifica che andava facendosi complicata. Invece, a conti fatti, due punti gettati alle ortiche.

Pochi gli spunti di cronaca, eccezion fatta per un'occasione sprecata da Brattoli al 9' della ripresa. Tutto tranquillo fino a poco dalla fine quando su un calcio d'angolo in favore dei tranesi Fiorella, al 41', trova il varco giusto per piazzare la palla; un difensore di casa cerca di allontanare il pallone, ma la sfera ha gia superato la linea di porta e l'arbitro convalida tra le vibranti proteste dei gioiesi. Ne fa le spese Cuccovillo che viene spedito anzitempo negli spogliatoi. Addirittura gli uomini di Prigigallo subiscono la rete del due a zero ad opera di Carlucci al 45'.

Tutto risolto? Macchè! Brattoli riesce a dimezzare lo svantaggio al 48' dopo un'azione determinata conclusa con un pallonetto. Ed incredibilmente Sigrisi al 50', trafigge Amoruso regalando un insperato pareggio ai suoi compagni di squadra.