Basket: Prova di forza della Fortitudo Trani, 38 punti alla New Basket Barletta

15 vittoria consecutiva in altrettante gare

lunedì 24 febbraio 2014 12.02
Arriva anche la 15^ vittoria consecutiva in altrettante gare, arriva su un campo difficile come quello di Barletta sponda New Basket Barletta. Trani si presenta alla gara senza il play Loconte ed il pivot Avallone, a sostituirli Pellegrino e Lopez.

Alla palla a due coach Amoruso schiera Petrignani, Amoruso A., Barbera, Donato e Lopez, l'inizio di gara è sicuramente il migliore di sempre parziale di 9-0 dopo 90" con tripla di Amoruso, Donato dal perimetro, Petrignani su penetrazione e Barbera a rimbalzo; la capolista già nel primo quarto mette un ipoteca sulla gara chiudendo sul 1-21. Secondo quarto con la squadra tranese che continua a macinare gioco, entrano Pellegrino e Logoluso che vanno subito a segno, e con loro entra il capitano Pecorella ed il duo Donno Normando sotto canestro, si va al riposo sul 18-46.

Terza frazione di gioco che vede una reazione della squadra di casa che prova a rientrare in gara con un parziale di 8-0 subito bloccato dai ragazzi tranesi che riescono grazie alle conclusioni di Petrignani e capitan Pecorella a chiudere sul 37-67, con un canestro sulla sirena di Donato, poco oltre la metà campo. L'ultimo periodo di gioco è sulla scia dei precedenti, entrano Normando e Donno, quest'ultimo autore di 3 canestri di fila, rientra Pellegrino e Petrignani; Trani controlla bene l'ultima frazione chiudendo sul 50-88. Prossimo impegno per la capolista Sabato 1 Marzo ore 19.00 Palassi avversario di turno lo Sporting Club Bitonto.
NB Barletta – Fortitudo Trani 50-88 (1-21, 18-46, 37-67)
Trani: Pecorella 9, Petrignani 17, Lopez, Logoluso 22, Donato 8, Amoruso A. 6, Pellegrino 4, Donno 12, Normando 4, Barbera 6.
All.re Amoruso D.

Barletta: Gorgoglione, Capuano 5, Mele 6, Rotondo 18, Chiandetti 3, Spera, Crescente 11, Martire, Croce 7.
All.re Binetti R.