Real Nocera - Fortis Trani 2-4

Seconda vittoria fuori casa. A segno Artiaco, Sallustio e Campo

domenica 9 ottobre 2011
A cura di Biagio Fanelli
A Nocera la Fortis conquista la seconda vittoria in campionato, ancora una volta in trasferta. Al termine di una gara pirotecnica e ricca di gol, i biancazzurri si impongono per 4-2.

Dellisanti manda subito in campo Frezza, schierato in difesa sull'out sinistro. Di Dio viene dirottato sulla destra causa anche la squalifica di Zaccaria. Per il resto nessuna novità rispetto alla gara con la Turris, con la riconferma di Orizzonte tra i pali e di Sallustio in attacco con Artiaco.

Trani subito in avanti a testa bassa. Al 7' D'Allocco mette in apprensione Montalbano con un cross teso dalla sinistra che attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessun giocatore del Trani riesca ad intervenire. Al 10' la Fortis sblocca il risultato: Campanale dalla destra pesca in area la testa di Artiaco che realizza la prima rete con la maglia biancazzurra. Il pareggio dei campani giunge al 17' con Rivello che brucia sullo scatto Frezza sugli sviluppi di una rimessa laterale e supera Orizzonte in diagonale. Sulle ali dell'entusiasmo, il Real riesce a mettere la freccia: minuto 22, Orizzonte respinge una conclusione di Rivello, nulla può sulla correzione ravvicinata di Longo.

Al 26' Montalbano è bravo nell'uscita bassa su Artiaco mentre al 34' Orizzonte deve volare per respingere un colpo di testa di Landini su azione d'angolo. Allo scadere del primo tempo la Fortis riesce a trovare il pareggio: Sallustio si procura un rigore (fallo di Bove, ammonito), Montalbano è bravo a respingere la prima conclusione di Artiaco, l'attaccante però è lesto nel ribadire in rete il pallone.

Ed è sempre Artiaco ad andare vicino alla rete ad inizio ripresa con un colpo di testa intercettato da Montalbano in tuffo. Il nuovo vantaggio del Trani sembra cosa fatta al 14'. Campanale va via in velocità a due avversari e mette al centro il pallone, Sallustio si coordina e calcia ma la sfera si stampa sul palo. La rete giunge, meritata, al 17'. Campo dalla destra mette al centro area l'ennesimo pallone e Sallustio di testa non perdona. Il Trani è saldamente padrone del campo e cala il poker al 23'. Bove stende in area Frezza. Il difensore (recidivo) viene espulso e regala a Campo dal dischetto la rete della sicurezza.
Real Nocera: Montalbano, Bove, Di Napoli, D'Amico, Giordano, Lefferese, Rivello (34'st Ambrosino), Lopetrone, Landini (32'st Cirillo), Longo (8'st Casale), Di Bonito. All. Montalbano.

Fortis Trani: Orizzonte, Di Dio, Frezza, Costa, Brack, Cioffi, Campanale, D'Allocco, Sallustio (48'st Ricco), Campo (25'st Vigliotti), Artiaco (36'st Guardabascio). All. Dellisanti.

Arbitro: Lazzeri di Arezzo.

Reti: 10'pt Artiaco, 17'pt Rivello, 22'pt Longo, 45'pt Artiaco, 17'st Sallustio, 23'st Campo su rigore.

Note: Espulso al 23'st Bove per doppia ammonizione.