Rugby Trani battuto 30-7 dall’Amatori Taranto

Brutta battuta d’arresto per i Draghi

lunedì 9 novembre 2009
Terza sconfitta in quattro partite per l'A.S.D. Rugby Trani che sul terreno amico del Capirro Sportland viene superato dall'Amatori Rugby Taranto per 30-7. Brutta battuta d'arresto per i Draghi, non solo a causa del pesante risultato finale, ma soprattutto per il gioco rinunciatario e disordinato espresso sul terreno di gioco. Nei primi quaranta minuti, le maglie biancazzurre si sono viste nella età campo avversaria solo in un paio di occasioni, a seguito di calci di liberazione mal gestiti dalla formazione ospite. Ne sono conseguite ben due mete siglate dall'ala destra tarantina libera in entrambe le occasioni di schiacciare in meta nonostante la marcatura di ben tre uomini tranesi.

Il tabellino ospite è stato inoltre rimpolpato da una trasformazione e due calci di punizione messi a segno dall'estremo. 18 a 0 a metà gara. Il secondo tempo ha portato timidi segnali di miglioramento. Gli uomini di mister Fabiano si sono affacciati più frequentemente nei pressi della linea di meta, ma nulla hanno potuto quando gli avanti rossoblu hanno sfruttato la prestanza del loro pilone per andare nuovamente in meta. Segni di riscossa per il Trani si sono registrati nel finale, grazie alla seconda meta stagionale siglata dal giovane pilone Carelli, coadiuvato dalla spinta del pacchetto di mischia e del flanker Graziano, ma l'immediata risposta tarantina con la quarta meta della giornata ha subito spento ogni velleità di rimonta, fissando il risultato sul 30 a 7 finale.



Ottima partita nelle file del Trani è stata certamente quella dell'estremo Lionetti, che matura sempre più una maggiore confidenza in questo ruolo delicato quale ultimo baluardo difensivo. Da segnalare anche l'esordio stagionale del neo papà Di Feo, che, oltre ad indossare la maglia numero 10 di mediano d'apertura, ha anche trasformato la meta di Carelli, mettendo così a segno i primi due punti stagionali tutti dedicati alla sua piccola Giada.

I Draghi osserveranno ora un turno di riposo, prima del probabile recupero delle seconda giornata rinviata per pioggia contro il Monopoli.