Seconda vittoria per la Telmasud Trani

Domenica la prima trasferta stagionale a Trinitapoli

lunedì 4 novembre 2013 11.47
Seconda gara consecutiva in casa per la Telmasud Trani, intervallata da una giornata di riposo, caratterizzata da una seconda vittoria. Nel girone A di serie D maschile di pallavolo a farne le spese questa settimana è l'Asd Gioia del Colle, reduce da 2 vittorie consecutive al tie break nelle prime 2 uscite stagionali.

Riavvolgiamo il nastro del match di ieri sera, Telmasud Trani - Gioia del colle 3-1 (25-21 25-23 21-25 25-15): De Carlo in palleggio, Di Lernia opposto, Angarano e Di Gregorio centrali, Laraia e Lima laterali, Ventura libero. La partenza del match fa intuire che si tratterà di una gara molto lunga, subito match equilibrato e parità costante fino al 10. Primo break tranese, che grazie al gioco dal centro e ad un paio di muri allunga fino al 21-16. Reazione gioiese che grazie all'opposto Montuoso si rifà sotto fino al 22-20, ma è tardi, la Telmasud Trani chiude 25-21 grazie al punto in attacco di capitan Lima. Stessi effettivi nel secondo set, e partenza di nuovo equilibrata. Il Gioia mette la testa avanti sull'8-6, ma l'equilibrio è costante per tutto il set. L'ingresso di Lattanzio e del duo Giangrande- Bellapianta dà la scossa al Trani che realizza il break del 23-21. Un paio di imprecisioni riporta sotto il Gioia al 23-23. Un primo tempo ad una mano ed un muro di De Carlo chiudono il set. Nel terzo set, partenza sprint del Gioia che con Venere, Antelmi e Montuoso non ci sta a soccombere in quel di Trani. Piano piano i Tranesi rientrano e si portano avanti di 3 sul 18-15. Cambio in battuta per i gioiesi che grazie a Curione ricuciono il break. Blak-out nella metà campo tranese e set che scivola via, 21-25. Quarto set senza storia, caratterizzato da un paio di decisioni arbitrali dubbie e dal successivo nervosismo nella metà campo gioiese che mollano completamente dando via libero al successo tranese 25-15 e seconda vittoria.

Buon avvio di campionato per i tranesi, che ora devono affrontare la prima trasferta stagionale in quel di Trinitapoli domenica prossima. «Continuiamo a lavorare partita dopo partita, l'inizio è incoraggiante, ma la strada è ancora lunga e le squadre sono tutte molto agguerrite, sarà un campionato lungo e difficile».