Sfida playoff per la Juve Trani, domani gara da dentro o fuori

Contro il Sarno attesi oltre 200 tifosi ospiti, Trani deve rispondere "presente"

sabato 18 aprile 2015 4.12
A cura di Maria Scoccimarro
È una gara da dentro o fuori, una di quelle che determinano inevitabilmente l'esito di una intera stagione. Domani la Juve Trani si giocherà l'accesso ai playoff con la diretta concorrente, il Sarno, e per farlo nel migliore dei modi ha bisogno di tre ingredienti fondamentali: resistenza fisica, intelligenza sul parquet e il Pala Assi colmo di gente. Sarà, infatti, importante il supporto dei tifosi tranesi per sostenere una compagine che durante la stagione ha mostrato di meritare questo traguardo. La città di Trani dovrà rispondere "presente" all'appuntamento di domani e si troverà a "competere" con gli oltre duecento tifosi del Sarno che seguiranno la loro squadra dalla Campania. Quattro quarti durante i quali la Juve Trani dovrà dimostrare di meritare quel posto. Si prospetta, inoltre, una domenica delicata con un conseguente dispiegamento di forze dell'ordine per garantire la sicurezza di tutti e lo sviluppo del gioco senza problemi.

«Quella di domani sarà una finale, l'epilogo di una stagione coerente con il nostro obiettivo, cioè aspirare alla griglia playoff - ha affermato Stefano Corallo, presidente della Juve Trani -. Entrambe le squadre meriterebbero il traguardo, sarà importante il supporto di tutta la città di Trani, a conclusione di un'annata straordinaria per l'afflusso di gente al palazzetto. Siamo in un'ottima condizione psicofisica, come sottolineato da coach Verile, siamo sereni e consapevoli dei nostri mezzi. La partita di domenica scorsa (persa contro Scafati 99-91) ci ha lasciato un po' l'amaro in bocca, ma domenica dobbiamo riuscire a raggiungere l'obiettivo, nonostante il Sarno sia squadra fortissima e ben attrezzata».

L'appuntamento è per domani al Palazzetto dello Sport alle ore 18.00 per sostenere la Juve Trani in un momento così importante e delicato. La società spera di vedere il Pala Assi pullulante di tifosi e la Città deve rispondere positivamente all'appello.