Soccer, domenica arriva il San Severo, Precchiazzi: “Per me conta solo vincere”

Mascia: “Bisogna credere e puntare sui giovani, noi lo facciamo”

sabato 14 settembre 2024 11.51
A cura di Pietro Di Gregorio
È tempo di tornare in campo per la Soccer Trani che domenica ospiterà il San Severo allo stadio 'Poli'' di Molfetta, con calcio d'inizio fissato alle ore 19:30. I tranesi arrivano al match forti della vittoria in Coppa contro la Molfetta Sportiva, avendo vinto 3-2, ma anche con la voglia di riprendersi i 3 punti che sono sfuggiti di poco domenica scorsa contro il Capurso.

In Coppa abbiamo visto una Soccer a due facce, tra il primo e il secondo tempo, sebbene ci fossero molte assenze importanti. Evidentemente manca ancora qualcosa per raggiungere quella mentalità vincente desiderata da mister Mascia, dai più piccoli ai più grandi: "Tutto sommato possiamo archiviare la partita di mercoledì positivamente - commenta Mascia - abbiamo fatto esordire tanti ragazzi del settore giovanile, su tutti Pappalettera. Onestamente, mi aspettavo qualcosa in più dai grandi, ma quando si fanno tanti cambi, queste sono le conseguenze. Bisogna credere e puntare sui giovani, noi lo facciamo."

Sicuramente sugli scudi in questo inizio di stagione capitan Precchiazzi, schierato due volte da titolare, anche giocando da difensore centrale, con un gol a referto. Matteo, già dall'anno scorso, è diventato uomo squadra, ma probabilmente quest'anno lo sarà ancora di più, visti i numerosi cambiamenti apportati alla rosa: "Già dall'anno scorso mi sentivo responsabilizzato, quest'anno abbiamo una conoscenza maggiore, dello staff e del gruppo; io sono a completa disposizione del mister e della squadra, per me conta solo una cosa, vincere."

La probabile formazione che schiererà mister Mascia non vede molti cambiamenti rispetto a quella di domenica scorsa, con la possibile conferma del 3-5-2, o anche 3-5-1-1, che vedrà agire tra i pali Pinnelli, sostenuto dal trio difensivo Elia-Amoruso-Di Savino (che sostituirà l'indisponibile Riondino). In mezzo al campo partirà da titolare Beroshvili, affiancato da Prudente e Precchiazzi. Sulle ali agiranno da una parte Tedone, e dall'altra Destino, mentre sulla trequarti ci sarà tutta l'esperienza di Dell'Oglio, alle spalle dell'unica punta De Giglio.