Soccer, la stagione inizia con una sconfitta in amichevole: è 6-0 per il Molfetta

Il match si è disputato allo stadio Poli di Molfetta

domenica 18 agosto 2024 18.04
A cura di Pietro Di Gregorio
È tempo di tornare in campo per la Soccer Trani: nel pomeriggio è andata in scena la prima amichevole della stagione 24/25, che ha visto i dragoni affrontare il Molfetta, società militante in Eccellenza. Il match è terminato sul risultato di 6-0 per i biancorossi. Match utile per mister Mascia e il suo staff per trovare la giusta quadra per l'imminente inizio del campionato, programmato per domenica 8 settembre.

I primi minuti giocati ad alta intensità da entrambe le squadre nonostante le temperature molto calde. La Soccer schiera un 3-4-2-1 con Magnifico tra i pali, Elia, Di Savino e Cestino a comporre il trio difensivo, Destino e Tedone le due ali, affiancate da Prudente e De Cillis. I due trequartisti sono Ragno e Dell'Oglio, che agiscono alle spalle dell'unica punta De Giglio. Al 15' arriva la prima occasione per il Molfetta, ma Magnifico si impone con una prestigiosa uscita bassa, dopo uno svarione difensivo. Tre minuti più tardi arriva il gol del vantaggio dei biancorossi con una precisa conclusione dalla distanza imprendibile per l'estremo difensore tranese. Al 19' miracoloso l'intervento ancora di Magnifico che evita il 2-0, nonostante la conclusione a botta sicura dell'attaccante molfettese. Il raddoppio non tarda ad arrivare: al 22' l'esterno biancorosso scappa al di là della linea difensiva tranese e a tu per tu con Magnifico non sbaglia. A metà del primo tempo si abbatte una copiosissima pioggia su Molfetta che non permette un lineare sviluppo del gioco. La Soccer inizia leggermente a sciogliersi e ad imbastire qualche trama di gioco, ma senza mai impensierire più di tanto la retroguardia molfettese. Al 41' il Molfetta cala il tris: palla persa da De Giglio in attacco, parte il contropiede dei biancorossi, con la difesa tranese che si fa trovare impreparata e in 2vs1 è un gioco da ragazzi per l'attaccante molfettese trovare il 3-0. Un minuto più tardi l'esterno biancorosso sfiora il poker, colpendo in pieno il palo. La prima frazione di gioco si chiude sul 3-0 per il Molfetta.

Alla ripresa arriva un solo cambio per Mascia: entra il capitano Precchiazzi al posto di De Cillis. Al 48' arriva la prima occasione per la Soccer, che ha iniziato i secondi quarantacinque con un piglio diverso: Elia a tu per tu con l'estremo difensore molfettese si fa ipnotizzare, dopo un ottima imbucata di Ragno. Un minuto più tardi ci prova ancora Ragno dalla distanza, ancora bravo a respingere il portiere in corner, da cui scaturisce un'altra opportunità per i tranesi: Precchiazzi sugli sviluppi di calcio d'angolo si trova una palla perfetta sui piedi e di contro balzo colpisce in pieno il palo a portiere battuto. Al 69' la Soccer colpisce il secondo legno della giornata: il neo entrato Jeladze sfodera una grande conclusione da fuori area ma ancora una volta la sfortuna ha la meglio. Nel momento migliore dei tranesi il Molfetta cala il poker, ancora una volta incolpevole Magnifico. Al 76' il Molfetta cala la manita, con un tiro dalla distanza. La Soccer non difende più e, un minuto più tardi, arriva il 6-0. Da segnalare comunque l'ingresso di molti ragazzi della Juniores in casa Soccer. Il match non regalerà ulteriori emozioni, visti i numerosi under schierati dalle due squadre. Il Molfetta batte la Soccer Trani 6-0.