Taranto – Fortis Trani 6-0

Sconfitta di proporzioni imbarazzanti contro l’ex Pettinicchio

domenica 6 gennaio 2013 16.19
A cura di Biagio Fanelli
Prima partita del 2013, prima del girone di ritorno e prima di Osvaldo Aquino sulla panchina della Fortis, per la prima volta opposta al suo ex allenatore Giacomo Pettinicchio. Tante prime, insomma, in una gara da rischiatutto sia per i biancazzurri che per il Taranto. Alla fine è una disfatta per i nostri giocatori sommersi da una pioggia di reti.

Iacovone semideserto , la qual cosa non scombussola la squadra di casa subito in avanti e subito in gol. Al 6' Stigliano serve Molinari che con un tocco morbido beffa Troilo, tra i pali al posto dello squalificato Musacco. Neanche 60 secondi dopo arriva il bis, autore Mignogna con un preciso diagonale. Trani al tappeto in 420 secondi.

Trani vicino alla rete al 16'. Vitale su calcio di punizione impegna Maraglino che mette in angolo. Il Taranto amministra il doppio vantaggio, lasciando l'iniziativa ai biancazzurri e cercando di far male di rimessa. Il tris giunge al 42'. Vicedomini lancia in profondità Molinari che si presenta tutto solo davanti a Troilo, il portiere riesce a respingere la prima conclusione dell'attaccante, nulla può sul secondo tentativo del giocatore tarantino.

Taranto minaccioso anche in avvio di ripresa. Al 3' Vicedomini manda il pallone di poco a lato. Il poker è solo rinviato di qualche minuto. Al 6' va a segno il debuttante Alessandro Gatto (classe '94, tarantino doc) con un preciso rasoterra. Aquino all' 8' sostituisce Piscitelli con Semeraro, poco dopo (12') si fa cacciare dal campo De Guido per un brutto fallo su Grieco. Trani in dieci e preso a sassate dall'avversario: al 16' Vicedomini su punizione batte ancora Troilo.

Pettinicchio effettua i tre cambi, facendo rifiatare Prosperi, Prete e Molinari. Nel Trani entra Barone al posto di Sgherza. Il Taranto non si ferma. Al 29' la difesa del Trani lascia Biondo libero di battere a rete in assoluta tranquillità: è il sesto ed ultimo gol della partita.
TARANTO: Maraglino, Rosato, Prosperi (20'st Terrenzio), Vicedomini, Grieco, Prete (15'st Biondo), Stiliano, Catalano, Molinari (22'st Faccini), Mignogna, Gatto. All. Pettinicchio.

FORTIS TRANI: Troilo, Sgherza (24'st Barone), Gigli, Amato, Lorusso, Vallefuoco, Vitale (35'st Mesto), De Guido, Piscitelli (8'st Semeraro), Zuccaro, Pontrelli. All. Aquino.

ARBITRO: Parrella di Battipaglia.

RETI: 6'pt Molinari, 7'pt Mignogna, 42'pt Molinari, 6'st Gatto, 16'st Vicedomini, 29'st Biondo.

NOTE: Espulso al 12' st De Guido per gioco violento.