Tennis, arriva a Trani la nazionale under 16

Lunedì la presentazione della Junior Davis Cup

domenica 28 luglio 2013
Lunedì 29 luglio, alle ore 19.30, si svolgerà, presso l'american bar Fico (via Statuti Marittimi 108) a Trani, la conferenza stampa di presentazione della Davis Cup junior 2013, denominata Borotra Cup. Il torneo di tennis, vedrà sfidarsi, sui campi dello Sporting Club di Trani, dal 31 luglio al 2 agosto, 8 nazionali di altrettanti Paesi europei per ottenere il visto per la finale della Junior Davis Cup della categoria under 16 in programma in Francia dal 5 al 7 agosto.

Trani è l'unica tappa italiana delle semifinali che saranno disputate anche a San Pietroburgo (Russia), Vinaros (Spagna) e Ankara (Turchia).

Alla conferenza stampa di lunedì parteciperanno rappresentanti istituzionali di Prefettura, Provincia e Comune di Trani, il presidente dello Sporting, Vincenzo Operamolla, il direttore del torneo, Antonio Torelli, l'organizzatore dell'evento, Enzo Ormas, il presidente regionale della Federtennis, Donato Calabrese, il consigliere nazionale, Dodo Alvisi. Parteciperà all'incontro con i cronisti anche la delegazione azzurra composta dal capitano Stefano Pescosolido e dai tennisti in gara. Tra questi la stellina del nostro territorio, il biscegliese Andrea Pellegrino, di rientro da Mosca dove ha disputato i campionati europei di tennis under 16.

La nazionale italiana sarà tra le prime, insieme alla Gran Bretagna, a raggiungere Trani. Parteciperanno alle semifinali sui campi dello Sporting le seguenti 8 nazioni: Italia, Gran Bretagna, Bulgaria, Croazia, Israele, Norvegia, Polonia e Svizzera.