Tennistavolo, prima vittoria del Trani

Vittoria a Manfredonia per 5-2

martedì 16 ottobre 2012 0.14
È arrivato dalla prima trasferta stagionale il primo successo dell'Asd Tennistavolo Trani nel campionato di serie D/2 (girone A) targato 2012/2013: a Manfredonia, presso il palazzetto di via Dante Alighieri i pongisti tranesi si sono imposti sul team locale (TennisTavolo Manfredonia 2010 D) con il punteggio di 5-2.

Rispetto al primo turno, è stato lo stesso terzetto a scendere in campo (Di Corato, Maggiulli, De Toma, con Ruggiero riserva), ma lo scenario e lo spirito sono apparsi certamente diversi, così come soprattutto il risultato. Nella successione delle gare da segnalare per il team tranese le due partite vinte e ben giocate da capitan di Corato (prima 3-0 su Esposto e poi 3-2 su Rinaldi) ed i successi determinanti di De Toma (il doppio 3-0 ai danni dei due Tasso ed il 3-2 su Rinaldi), mentre è rimasto ancora a secco Maggiulli (un duplice 1-3 ad opera di Rinaldi e poi di Tasso).

Primi due punti in classifica, quindi, per la formazione tranese del presidente Pasquale Leone che lascia a quota zero proprio gli avversari dauni del secondo turno (a secco di vittorie ci sono anche Corato e Apricena) e raggiunge la Polisportiva Asi Barletta, avversaria della prossima importante sfida che si giocherà domenica 11 novembre (con inizio fissato alle ore 10) sul parquet della scuola Giustina Rocca, così come decretato dal calendario Fitet.

Primi sorrisi, grandi festeggiamenti e morale alto in casa tranese; queste le parole del capitano Leonardo Di Corato al termine del match: «Abbiamo vinto una gara delicata, ma il nostro auspicio è proprio quello che col passare delle settimane, con l'aumentare del numero di allenamenti i risultati possano arrivare quanto prima con sempre più concretezza e positività. Siamo soddisfatti di quanto fatto sinora, ma siamo solo all'inizio, naturalmente attendiamo di conquistare i primi due punti casalinghi per potere gioire davanti al pubblico di casa. Anche sotto il profilo societario, ringraziando chi collabora con noi, c'è da fare e programmare tanto, ma siamo certamente pronti a trasmettere tutto l'entusiasmo e la passione per questa disciplina sportiva».