Torna a Trani il torneo di Street Soccer 2/2
Sono aperte le iscrizioni per la manifestazione del 14 giugno
mercoledì 13 maggio 2009
Dopo il successo della prima edizione torna il torneo "Street Soccer 2 / 2", manifesstazione organizzata dall'Ursus Trani in collaborazione e con il patrocinio del comune di Trani, che si svoglerà sul piazzale di Colonna il 14 giugno 2009.
«All'evento portanno partecipare un numero limitato di squadre, dando la prelazione per le iscrizioni alle 48 compagini che vi hanno preso parte lo scorso 6 giugno. Ci si sfiderà sull'asfalto del piazzale marinai d'italia dalle 9.30 fino alle 18.30. Questa nuova disciplina (che tanto piede ha preso negli altri stati europei), non prevede alcuna spesa per infrastutture o abbigliamento tecnico particolare, infatti sul piazzale di colonna saranno allestiti 2 campi da 16 x 8 metri con il semplice ausilio di un nastro adesivo e di una bomboletta spray, oltre all'installazione di due miniporte da 1,20 x 0,80.»
Le gare si svolgeranno in tempi unici di 8 minuti e sotto l'occhio attento di 2 arbitri federali. «L'organizzazione predisporrà delle caselle libere nel tabellone delle iscrizioni, per dare la possibiltà a gente che giungerà dai paesi limitrofi di poter partecipare attivamente alle gare. Per i vincitori del torneo sarà predisposto un cospicuo premio. Novità della seconda edizione sarà la collaborazione dell'AVIS, da qualche mese infatti l'URSUS sensibilizza i propri calciatori nella donazione del sangue, e proprio nel corso della manifestazione (che tanta gente ha conquistato la scorsa edizione), le due associazioni cercheranno di sensibilizzare maggiormente la popolazione nella donazione del sangue, di cue specie d'estate c'è grande bisogno.»