Trani ha due campioni di "Distensione su panca": Francesco Boccasile e Vito Pappalettera

Al XII Trofeo “Ximen Club” di Roma altri sei tranesi premiati

mercoledì 18 marzo 2015 6.56
A cura di Antonio Quinto
Trani ha due nuovi campioni nazionali di "Distensione su panca con fermo": Francesco Boccasile e Vito Pappalettera. Il loro è uno di quegli sport considerati "minori", di cui difficilmente si sente parlare, di cui difficilmente si decide di seguire la competizione, di cui se non sono gli stessi atleti a farlo sapere, difficilmente si avranno mai notizie.

Loro però, insieme ad altri componenti del team che fa riferimento alla palestra BodyPower, in quello che fanno ci credono veramente e si allenano da professionisti. E così la scorsa domenica, 15 marzo 2015, hanno partecipato a Roma al XII Trofeo "Ximen Club", gara di distensione su panca con fermo. I ragazzi del team della palestra tranese allenati dal già campione nazionale Vito Pappalettera e dal preparatore atletico Uccio Persia hanno ottenuto tutti ottimi piazzamenti portando a casa molto più di una semplice vittoria.

Davide Ferri, Simone Ferrari e Gaetano Pappalettera si sono classificati quarti nelle loro categorie. Altri due tranesi, Gaspare Impeduglia e Andrea Saccomanno salgono sul podio conquistando però il terzo posto. C'è anche il secondo posto di Domenico De Girolamo. E poi ci sono loro, Francesco e Vito, il primo di soli 18 anni, già considerato un fenomeno del powerlifting, che nella categoria "Juniores" è riuscito ad alzare ben 137,5 kg, il secondo nella "90kg – over 40" ha sollevato 160 kg, per conquistare entrambi, dunque, il gradino più alto del podio.

«Non abbiamo mai avuto dubbi – hanno commentato i due allenatori Pappalettera e Persia -. I nostri ragazzi si allenano intensamente, seguendo uno stile di vita improntato al benessere psicofisico. A loro insegniamo a credere nei loro obiettivi e gli spieghiamo che la strada per raggiungere il podio è fatta di sacrifici e di rinunce». «Il merito è solo il loro – ha aggiunto Persia - noi gli indichiamo la strada perché un giorno possano diventare campioni, nello sport così come nella vita. E di questo dovranno dir grazie solo a loro stessi».
Palestra Bodypower
Palestra Bodypower
Palestra Bodypower
Palestra Bodypower
Palestra Bodypower