Trani - Sant'Antonio Abate 0-0

Il punteggio rispecchia a pieno l'andamento della partita

domenica 17 febbraio 2013 18.32
Nessuna rete e un punto che serve a poco in termini di classifica. La Fortis Trani pareggia al Comunale contro il Sant'Antonio Abate ed è il secondo 0-0 tra le mura amiche dopo quello col Foggia di tre settimane fa. Il punteggio rispecchia a pieno l'andamento della partita: primo tempo a panneggio dei campani, secondo con occasioni di marca tranese. Nessuna delle due squadre, però, è riuscita a prevalere.

Il Trani deve rinunciare a Pontrelli, squalificato per due giornate ma Aquino ritorna ad avere a disposizione Chemi e Sodano. L'attacco è affidato a Vitale e Sallustio. Al 15' la difesa tranese decide di complicarsi la vita e per poco non regala il vantaggio al Sant'Antonio: Sperandeo, dal limite dell'area e con la porta semi sguarnita, riesce a fallire. Un minuto dopo, Tedesco mette i brividi a Musacco con una punizione: il portiere tranese fa buona guardia. Così come quando respinge una conclusione in girata di Morella. Il Trani esce allo scoperto sul finale. Ed è Gigli, in due occasioni, a sfiorare il gol. Prima, al 37', calcia alto una punizione, poi, al 40', sempre da calcio piazzato, mette al centro ma nessuno dei suoi compagni trova l'appuntamento con la deviazione.

Nella ripresa, cala il ritmo e la partita resta sui binari dell'equilibrio. Sallustio, al 2', prova a ravvivarla: il suo tentativo in area sbatte sulla traversa. Per il resto, tanta volontà, poche occasioni e nessuna rete per un pareggio che fa sorridere solo i campani. La Fortis torna penultima lasciando nelle mani del Potenza l'ultimo posto: la strada verso la salvezza, però, resta complicata. I punti dal Grottaglie, terzultimo e capace di agguantare un prezioso pari a Nardò, sono cinque. E il calendario non offre conforto: domenica prossima gli uomini di Abruzzese sono attesi sul campo della corazzata Matera.
FORTIS TRANI: Musacco, Sodano, Gigli, Amato (33'st Amoroso), Lorusso, Chemi, Vitale, Moretti, Semeraro (36'st De Guido), Sallustio, Barone. All. Aquino.

SANT'ANTONIO ABATE: Apuzzo, Esposito, Carmine, Morella, D'Aniello, Elegibile (29'st Ripoli), Tedesco, Pontillo, Sperandeo (39'st Maggino), Cirillo, Amendola (13'st Zambardino). All. Carannante.

ARBITRO: Gosetto di Schio.