Trani, torna lo Street soccer

Appuntamento il 21 ed il 22 luglio

lunedì 28 maggio 2012 10.07
Torna puntuale, come ogni estate, l'appuntamento con il Trani street soccer. Il prossimo 21 e 22 luglio piazza Marinai d'Italia si trasformerà in uno splendido contenitore di sport, energia e divertimento.

Per questa quinta edizione, l'associazione tranese Myron ha deciso di riconfermare la formula vincente delle passate stagioni: non solo calcio ma un vero e proprio mix di sport, musica, cultura e solidarietà garantito dalla presenza in piazza degli speaker di Radio Selene, di numerose organizzazioni benefiche e delle più rinomate palestre e scuole di ballo di Trani e dintorni.

Lo street soccer resta comunque il protagonista assoluto della manifestazione. Si tratta di una variante del calcio, con squadre composte da tre giocatori. La disciplina è resa particolarmente spettacolare dall'assenza del contatto fisico e dalle dimensioni ridotte del campo di gioco e delle porte, che favoriscono i giocatori più tecnici e fantasiosi. Ritmi altissimi, ribaltamenti di fronte continui, il tutto in 8 minuti di gioco e sotto gli occhi di due arbitri della Federazione italiana di calcio a 5.

Per il secondo anno consecutivo il torneo si svilupperà in due giornate e coinvolgerà tre differenti categorie (Junior, Ladies e Senior). I partecipanti si sfideranno all'interno di una gabbia per incrementare il valore tecnico e sportivo della manifestazione e, al contempo, per valorizzarne l'aspetto scenico. Quest'anno negli intervalli tra le varie partite ci sarà spazio per ospiti di caratura nazionale che si cimenteranno in discipline sportive innovative e per esibizioni musicali altamente spettacolari, in linea con lo spirito street che da sempre caratterizza l'evento.