Tranincorsa, spazio anche ai liberi

Iscrizioni fino al 22 settembre. La gara è in programma il 25

giovedì 1 settembre 2011
Come nelle precedenti due edizioni di Tranincorsa, dopo le molteplice ed insistenti richieste pervenute al comitato organizzatore, la partecipazione alla manifestazione è stata estesa anche ai liberi, cioè a tutti coloro che da poco si sono avvicinati al mondo della corsa su strada, ma non hanno ancora deciso di tesserarsi con qualche società sportiva Fidal, e vogliono prendere parte all'evento nella sua parte non competitiva.

Anche per loro il termine ultimo sarà quello di giovedì 22 settembre. Gli interessati dovranno presentarsi presso la sede organizzativa dell'evento in via Amedeo 232 (dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 12.30 e dalle 19 alle 20.30) con una copia valida del certificato medico di buona salute (non antecedente ad un anno) e versare un piccolo contributo, oltre la tassa d'iscrizione, per la specifica copertura assicurativa.

Tranincorsa è una gara nazionale di corsa su strada con un percorso di 10,800 chilometri che avrà luogo a Trani domenica 25 settembre con partenza alle 9.30 da piazza Plebiscito. La manifestazione è inserita tra gli appuntamenti sportivi dell'estate tranese. E'organizzata dall'associazione sportiva dilettantistica Atletica Tommaso Assi Trani, sotto l'egida della Fidal Puglia e in collaborazione con l'assessorato allo sport della Città di Trani.

Ad oggi sono già diverse le richieste di notizie pervenute da atleti di tutta Italia e anche da atleti stranieri tesserati per società italiane. L'iscrizione alla gara è aperta alle categorie Fidal assoluti, amatori e master, e ai tesserati agli Enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni, purché tale tessera sia stata rilasciata in base alle norme della legge sulla tutela sanitaria dell'attività sportiva agonistica e nel rispetto delle convenzioni stipulate con la Fidal.