Trofeo Motti-Decorato, a Trani velisti da tutta Italia

Grande successo per la 39esima edizione

martedì 24 ottobre 2017
Si è svolta domenica, nelle acque antistanti il lungomare di Trani, la 39esima edizione del trofeo Motti-Decorato, valida come prova del campionato zonale Laser. La manifestazione, organizzata dalla sezione di Trani della Lega navale, è intitolata alla memoria di due giovani soci della Lega navale, Nicola Motti e Nicola Decorato (deceduti tragicamente il 4 settembre del 1976 durante un allenamento velico).

Anche quest'anno vi è stata una grande partecipazione di velisti provenienti da diverse Regioni italiane. Nella classe "Laser 4.7", primo posto per Alessandro Maravalle (classe 2003) del Club nautico Pescara. Secondo e terzo posto per due tesserati del Circolo della Vela di Bari (Ferdinando Conte e Martino Pettini). Al quarto posto il tranese Emanuele Di Lernia della Lega navale di Trani. Prima donna classificata Valeria Borgo (quinta nella classifica generale) della Lega navale di Monopoli. Nella classe "Radial" successo per Francesco Nicoli (classe 2000, del Circolo nautico L'Approdo di Porto Cesareo) davanti a Scanderbeg Ales Castiota (Circolo della vela di Brindisi).

Terzo posto per Andrea Maria Mariano (Circolo nautico L'Approdo di Porto Cesareo). Prima donna della categoria, Erica Susca del Circolo Vela di Bari (settima nella graduatoria generale). Nella classe "Standard" successo di Ciro Emanuele Basile (classe 2000, del Circolo della Vela di Bari). Secondo posto per Giancarlo Ostuni (Lega navale di Monopoli), terzo per Fabrizio Pisanelli (Circolo della Vela Azimuth di Taranto).