Tutti i centri sportivi di Trani confermano la fiducia all'Asi Bat

Lima: «Lo sport tranese è un patrimonio da salvaguardare»

lunedì 13 settembre 2010
Inizia bene l'anno sportivo per Alleanza sportiva italiana, Ente di promozione sportiva e sociale: tutti i centri sportivi della città hanno riconfermato per il quarto anno consecutivo la fiducia al 24enne presidente provinciale Raimondo Lima. «Se in tanti ci hanno già scelto e riconfermato la fiducia - dice Lima - vuol dire che stiamo lavorando bene. Lo sport a Trani riveste un ruolo di primaria importanza da non sottovalutare: non è solo fattore educativo e di coesione sociale ma anche volano di sviluppo per piccole e medie imprese di un indotto, quello sportivo appunto, che non conosce crisi. Il settore va incentivato e salvaguardato anche perché
possiamo considerarlo un viatico per la ripresa economica della città».

Questi i principali centri Asi della città di Trani: Polisportiva Ponte Lama, Circolo Tennis Junior Club, Centro Sportivo Valente, Sportland Capirro, Football Sporting Center, Associazione Tempo Libero Miranda, Centro Sportivo La Testa nel Pallone. Queste invece le iniziative di inizio stagione: presso il comitato provinciale dell'Asi, in corso Imbriani 162, è in svolgimento il corso annuale gratuito per arbitri di calcio Asi tenuto da Mimmo Cosentino e Gianluca Bucci. Inoltre, sempre presso i centri di Alleanza sportiva italiana della Bat, stanno per iniziare le fasi provinciali valide per le finali nazionali di calcio a 5, calcio a 7 e calcio a 11 che l'anno scorso hanno visto trionfare proprio i tranesi del club Boulevard.

Calcio ma non solo: il 2011 per l'Asi Bat, considerato le molteplici richieste di affiliazioni giunte al comitato dell'Ente, sarà l'anno delle arti marziali, della ginnastica e della danza.