Ufficiale: Trani non ha più una squadra di calcio. La Vigor non si iscriverà

Già svincolati staff e giocatori, dimissionario il presidente Pellegrini

martedì 29 luglio 2014 13.18
A cura di Marco Cantatore
Dopo le avvisaglie nella conferenza stampa di questa mattina, è arrivata poco fa la notizia definitiva: il Trani Calcio non si iscriverà al prossimo campionato di Eccellenza. La società della Vigor ha comunicato la decisione tramite il seguente articolo comparso poco fa sul sito ufficiale:

«Questa società, alla luce degli sviluppi della conferenza stampa di questa mattina, alla quale hanno partecipato il Sindaco, l'assessore allo sport, alcuni consiglieri comunali e molti tifosi della Asd Vigor Trani Calcio, preso atto che non sussistono sufficienti garanzie circa la disponibilità dello stadio comunale dovute a problemi, al momento irrisolvibili, di agibilità e sicurezza dell'impianto, circostanza che ci impedisce di poter assumere impegni economicamente e moralmente gravosi, comunica con grande rammarico la decisione di non iscrivere la squadra al prossimo campionato di eccellenza.

Comunica altresì che ha già proceduto allo svincolo dei propri atleti e dello staff tecnico tutto, augurandosi che gli stessi possano trovare quanto prima una soluzione alternativa. E con immenso dispiacere che ci congediamo dai nostri tifosi e dalla città, consapevoli tuttavia di aver fatto tutto quanto era nelle nostre possibilità per affrontare e risolvere problemi che non parevano granitici. Comunichiamo infine le dimissioni irrevocabili del presidente Pellegrini dalla sua carica. Grazie a tutti coloro i quali ci hanno seguito con passione e sportività».