Ultimo match dell’anno per la Soccer Trani: domenica la sfida al Bitritto Norba

Il match si disputerà allo ‘Scirea’ di Bitritto. Calcio d’inizio alle 15.00

sabato 21 dicembre 2024 14.27
A cura di Pietro Di Gregorio
Si chiude il 2024 in casa Soccer Trani: domenica la sfida al Bitritto Norba, nel match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Promozione. Gli avversari dei tranesi sono 14esimi in classifica, a quota 17 e, con una vittoria, aggancerebbero la stessa Soccer, ferma a quota 20 punti.

Zero vittorie nelle ultime sei per i tranesi, alla ricerca di tre punti che mancano dal tre novembre, nell'ultima sfida giocata al 'Poli' di Molfetta. Nelle ultime due sono arrivati due pareggi, sicuramente uno diverso dall'altro: il match contro il San Marco era stato segnato da un'ottima prestazione dei tranesi, salvo poi annullarsi del tutto domenica scorsa, quando al 'Lapi' lo Stornara ha bloccato i biancazzurri sullo 0-0.

Proprio su queste difficoltà tecnico/tattiche è intervenuto in conferenza mister Mascia: "Non credo cambieremo, cerchiamo stabilità. Credo bisogna riempire meglio l'area di rigore, essere più coraggiosi, ma questo lo si migliora lavorando sul campo e avendo tutti a disposizione. Alcuni ragazzi stanno giocando senza neanche allenarsi, e va dato loro questo merito. La pausa capita al momento giusto, ricaricheremo le batterie, ma domani bisogna fare una grande partita."

Ai nostri microfoni anche l'attaccante Marco Vitale: "Cosa manca alla squadra? Io non sono abituato a vedere il bicchiere mezzo vuoto, la società ha fatto sforzi importanti, per raggiungere gli obiettivi prefissati. Noi nuovi cerchiamo di dare maggiore energia e qualità. Bisogna assolutamente uscire da questo periodo negativo. Io personalmente vedo sempre il lato positivo, altrimenti mentalmente è difficile."