Il tranese Cristian Pellegrini convocato dalla Nazionale di lotta "greco-romana"

A soli 14 anni, l'altleta della Judo Trani, partirà per Faenza il 22 giugno

giovedì 12 giugno 2014 9.40
A cura di Lucia di Bari
La Judo Trani di Nicola Loprieno continua a forgiare campioni. L'atleta quattordicenne Cristian Pellegrini, infatti, è stato convocato nella nazionale italiana di Lotta greco romana e questo 22 giugno partirà per Faenza.

Una grande gioia per Pellegrini che, dopo sacrifici e tanto impegno, finalmente ha ricevuto un premio meritatissimo. Aveva soli 5 anni quando ha cominciato, quasi per gioco, questo sport e adesso potrebbe rivelarsi un elemento importante per il suo futuro. Tante sono le medaglie regionali che l'atleta ha portato a casa sia nel settore judo che nel settore lotta, ma sicuramente a favorirgli la convocazione è stato l'oro conquistato al centro olimpico di Ostia in occasione del Gran Premio Giovanissimi di Lotta Greco Romana. «Tutto questo è stato possibile – afferma il giovanissimo atleta - graziare al mio mitico maestro di sport e di vita con cui sto condivido momenti di sofferenza e sconfitte ma anche tante vittorie e ottimi risultati. Un grazie va anche al maestro Franco Quarto». Pellegrini rimarrà a Faenza sette giorni dove si allenerà intensamente con la nazionale per poi gareggiare nel campionato Europeo Giovanissimi.

«Sono fiero di tutto questo – afferma il tecnico Nicola Loprieno - e credo che lo sport vada incentivato perché aiuta a crescere e dà tante soddisfazioni. Un grande in bocca al lupo per Pellegrini che sicuramente mi ha regalato con questa convocazione una grande gioia». Noi non possiamo che unirci all'augurio del tecnico sperando di veder tornare questo giovane atleta vincitore.