Un successo il galà dell’atletica pugliese a Trani

Fra i premiati anche il presidente della Tommaso Assi

domenica 27 gennaio 2013 17.26
Palazzo San Giorgio stracolmo per la festa dell'atletica pugliese 2012. A fare gli onori di casa il sindaco, Gigi Riserbato, il presidente della Fidal Puglia, Angelo Giliberto, e il presidente regionale del Coni, Elio Sannicandro. Ospite d'onore all'evento il neo eletto presidente nazionale della Fidal, Alfio Giomi, che ha ribadito la ferma volontà nel suo mandato di riportare l'atletica azzurra ai valori internazionali che le competono per storia e tradizione, oltre a ringraziare gli organizzatori per il calore con cui è stato accolto in Puglia.

Tanti gli ospiti presenti in sala: dal consigliere nazionale Giacomo Leone, all'ex azzurro Ottavio Andriani, al tecnico federale Pasqule Di Molfetta (di origini tranesi) ai tanti presidenti regionali delle varie federazioni sportive, ai moltissimi presidenti delle società sportive giunti da ogni parte della Puglia per quella che è considerata la festa dello sport dell'anno.

Tantissimi i premiati nella serata di Trani, con le benemerenze Fidal e le stelle al merito sportivo del Coni. La quercia di primo grado è stata assegnata anche al presidente della Atletica Tommaso Assi, Franco Assi, mentre tra gli altri tranesi premiati ricordiamo il tecnico Antonio Ferro che ha visto salire sul palco i suoi allievi Lucia Pasquale e Sabino Gadaleta. A tutta la squadra dell'Atletica Tommaso Assi, vincitrice del Corripuglia 2012, è stato poi consegnato il trofeo direttamente dalle mani del presidente nazionale Giomi.

Testimonial della festa sono stati l'azzurro Daniele Greco, quarto classificato nel salto triplo ai giochi olimpici di Londra 2012, e la primatista italiana, Francesca Lanciano, premiata anche come atleta dell'anno.
Festa dell'atletica a Trani
Festa dell'atletica a Trani
Festa dell'atletica a Trani
Festa dell'atletica a Trani