Una delegazione comunale e di sportivi tranesi in udienza dal Papa

L’iniziativa è della Polisportiva Trani. Lapi: «In Vaticano il 5 gennaio»

sabato 4 dicembre 2010
L'idea è partita dalla società di puro settore giovanile Polisportiva Trani 2006 ed è stata subito accolta dall'assessore allo sport Nicola Lapi che ne ha dato notizia nel corso della conferenza stampa convocata in biblioteca. Il 5 gennaio 2011 una delegazione del Comune e di sportivi tranesi parteciperà in Vaticano all'udienza del mercoledì tenuta da Papa Benedetto XVI e farà poi visita ai giardini vaticani ed al museo.

L'evento rientra nel programma di appuntamenti sportivi che l'amministrazione ha presentato per il Natale. Si comincia il 21 dicembre con una manifestazione di pattinaggio artistico all'interno del palazzetto dello sport di viale Falcone. Il pala Assi sarà epicentro anche delle altre iniziative: il 22 dicembre una esibizione di calcio-tennis, il 23 il tradizionale appuntamento con Judo sotto le stelle a cura della Judo Trani, il 28 e 29 dicembre un torneo di minibasket riservato alle categorie Aquilotti e Gazzelle a cura dell'Olimpia basket.



Agli inizi di gennaio, oltre al viaggio in Vaticano, l'amministrazione comunale, il 3 gennaio, assegnerà i ricnoscimenti alle società sportive ed agli atleti tranesi che si sono distinti nell'anno 2010. L'auspicio è che non si scateni il vespaio di polemiche già sollevato in estate per l'assegnazione delle civiche benemerenze.