Vigor, ad Altamura altro esame importante

I tifosi tornano in trasferta, rientra Albrizio

sabato 6 dicembre 2014 7.42
A cura di Marco Cantatore
Gli esami non finiscono mai: nulla di più vero per quanto concerne la Vigor Trani che si appresta ad affrontare la trasferta di Altamura al termine di un trittico terribile, inaugurato dal pareggio contro il Nardò e proseguito con lo 0-0 interno al cospetto della capolista Vieste. Al "D'Angelo", campo sul quale lo Sporting è stato già sconfitto da Molfetta e Mola, i ragazzi di Costantino avranno ancora una volta modo di testare le proprie ambizioni in attesa delle novità provenienti dal mercato di riparazione (si stanno già avendo alcuni contatti con validi calciatori di Eccellenza senza trascurare l'opportunità di "pescare" con criterio anche in Promozione).

La nota lieta è giunta alla vigilia del match con la possibilità concessa ai tifosi biancazzurri di tornare a seguire in trasferta i propri beniamini dopo tre divieti consecutivi; a ciò fanno da contraltare, purtroppo, i provvedimenti restrittivi assunti nei confronti di otto tifosi in seguito ai mai chiariti episodi della stazione.

L'Altamura, reduce dalla vittoria dei playoff nel campionato di Promozione grazie a cui hanno ottenuto il salto in Eccellenza (beneficiando anche della promozione in D della Fidelis Andria), è una matricola terribile visti gli ottimi risultati raggiunti durante il primo terzo di campionato. I biancorossi hanno sempre veleggiato nei quartieri nobili della classifica, perdendo solamente domenica scorsa il titolo di miglior difesa del girone in seguito al 3-2 rimediato dalla Virtus Francavilla. L'organico è composto da elementi di categoria come Montemurro, D'Introno, Selvaggi (figlio di Franco, campione del mondo con l'Italia bearzottiana nel 1982), Chisena, Di Benedetto, gli ex Fortis Davide Radicchio ed Antonio Stefanini (in maglia biancazzurra nella serie D 2010-11 durante la presidenza Altieri).

L'allenatore barese non potrà più disporre di Fiorentino, accasatosi a Nardò nelle ultime ore, mentre Armento dovrà ancora scontare la seconda giornata di squalifica rimediata nel derby con il Bitonto. Costantino, dal canto suo, sarà ancora costretto a rinunciare a pedine di assoluto valore come Andrea Di Gennaro (probabilmente sostituito da Cannone) e Giacinto Martinelli; fortunatamente, rientra in attacco Christian Albrizio che ricomporrà il tandem vincente con Gennaro Manzari.

L'ultimo precedente tra le due compagini risale all'Eccellenza 2009-10: la Fortis di Pettinicchio sbancò il "D'Angelo" con un 2-0 firmato da una doppietta di Daniele Medico. In precedenza, contro la Leonessa Altamura, i tranesi si imposero con un perentorio 4-0 (tripletta di Magno). Arbitro del match sarà il sig. Pavone della sezione di Bernalda, assistito dai baresi Belsanti e Torneo.

La 13^ di Eccellenza prevede un altro scontro diretto che promette scintille, Nardò-Vieste, sfida che fornirà importantissime indicazioni sul futuro di due delle rivali della Vigor e, in particolare, sulle potenzialità dei rinnovati salentini di Ragno.