Vigor Trani, domenica la prima contro l'Ostuni

Il campionato di Eccellenza si apre al Comunale, fruibile anche la tribuna

sabato 13 settembre 2014 7.51
A cura di Marco Cantatore
Prima vigilia di campionato per la Vigor Trani. Domenica 14 settembre, alle 15.30, ci sarà l'atteso debutto stagionale in Eccellenza dei ragazzi di Benny Costantino, vogliosi di archiviare la precoce eliminazione in Coppa Italia con una prestazione convincente in grado di far lievitare l'entusiasmo di una piazza sempre pronta a sostenere i colori sociali. I sostenitori biancazzurri potranno accomodarsi anche in tribuna (e non più solo in gradinata) in seguito alla firma da parte del sindaco Riserbato dell'ordinanza di agibilità del settore dello stadio, autentico pomo della discordia dell'ultima rovente estate. Prezzi invariati rispetto alla precedente annata: 15 euro tribuna centrale, 10 euro laterale, 7 inferiore, 5 gradinata, gratis donne ed under14.

Al Comunale sarà ospite l'Ostuni (guidato in panchina da Alfredo Cimino), compagine che - proprio come il team adriatico - ha avviato in ritardo la preparazione a causa di alcune disavventure societarie ma da non sottovalutare in alcun modo, vista la buona impressione destata in Coppa sul campo della favoritissima Virtus Francavilla.

Nel pomeriggio di giovedì la formazione di Costantino ha sostenuto una sgambatura contro il Corato, club iscritto al girone A di Promozione e tra le cui fila c'è il tranese doc Sabino Terrone. Il test, terminato sul 6-0, ha evidenziato la buona condizione fisica di tutti gli elementi della rosa; l'allenatore di origini baresi sarà costretto a rinunciare, nel match contro i brindisini, al prezioso apporto dell'attaccante Andrea Di Gennaro che deve scontare una squalifica risalente alla militanza nel Sudest Locorotondo.

Nella scorsa stagione i gialloblù espugnarono per 2-1 il Comunale con le reti di Caruso e Turitto, intervallate dal provvisorio pareggio di Di Pinto: un risultato che rappresentò una mezza condanna per la panchina di mister Pizzulli, sempre più pericolante dopo il lungo periodo di crisi. Ostuni-Trani ( nella città bianca, in questo caso) è stata la prima giornata di campionato anche nella serie D 2002-03: i biancazzurri di Notariale, al primo anno nei dilettanti nazionali dopo la splendida cavalcata in Eccellenza culminata con il primo posto davanti al Noicattaro di Ragno, si imposero per 2-1 con reti dei "soliti" Pica e Tenzone.

La prima giornata di campionato prevede due posticipi: Nardò-Ascoli Satriano avrà inizio alle 18 mentre Virtus Francavilla-Sudest alle 16.