Viribus Unitis - Fortis Trani 1-0

Decide un rigore di Solimene alla fine del primo tempo

domenica 8 aprile 2012 9.04
Il turno di campionato che anticipa la Pasqua non regala soddisfazioni al Trani, sconfitto di misura a Somma Vesuviana. Fuori casa è ancora disco rosso, la pratica salvezza resta così ancora congelata.

Frezza e Stella sono squalificati, De Toma e Rizzo sono indisponibili, Sallustio è tra i convocati ma non è al meglio della condizione: non va neanche in panchina. Sono arruolati nuovamente sia Zaccaria che Campanale, tutti e due in campo così come Suriano che torna a giocare una partita da titolare dopo oltre tre mesi.

Sotto il diluvio la prima offensiva è della Viribus: Marciano al 3' su calcio di punizione sfiora il palo. Allocca al 13' si gira bene in area ma la sua mira è imprecisa. Risposta del Trani al 21' con un tiro di Artiaco dai 25 metri che sfila a lato. Zaccaria si fa male al 27'. Entra Ricco al suo posto. Vigliotti al 31' se la cava con un intervento in due tempi su tiro insidioso dai trenta metri di Macrì. Al 43' Scardinale atterra in area Marciano: l'arbitro decreta il rigore ed estrae il secondo giallo nei confronti del terzino tranese. Dal dischetto Solimene non sbaglia.

Nella ripresa, la squadra di Somma Vesuviana è costretta ad un doppio cambio nel giro di pochi minuti: fuori Solimene e Aurino, dentro Tedesco e Orefice. Dellisanti opera il secondo cambio al 12': esce Artiaco ed entra Brack che torna in campo dopo un lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco per quattro mesi. In attacco resta Suriano che spreca una buona opportunità al 15' solo davanti a Vigiliotti. D'Allocco ci prova al 23' su punizione, il portiere campano fa buona guardia e respinge. Il capitano tranese va vicinissimo al pari al 31' ma sulla sua doppia conclusione (la seconda da distanza ravvicinata) Vigliotti è superlativo e salva la rete.
Viribus Unitis: Vigliotti, Vallefuoco (45'st Giglio), Oriente, Guarini, Indolfi Raia, Simonetti, Allocca, Marciano, Cioffi, Solimene (5'st Tedesco), Aurino (6'st Orefice). All. Cioffi.

Fortis Trani: Musacco, Zaccaria (27'pt Ricco), Scardinale, Costa, Barile, Manzo, Macrì, D'Allocco, Suriano, Campanale, Artiaco (12'st Brack). All. Dellisanti.

Arbitro: Nocella di Paola.

Rete: 44'pt Solimene su rigore.

Note: Espulso al 43'pt Scardinale per doppia ammonizione.