Volley, L'Aquila Azzurra ripescata in serie D

Arrivata l'ufficialità, la soddisfazione di società e staff tecnico

martedì 12 agosto 2014 8.14
Adesso è ufficiale, l'Aquila Azzurra Trani è in serie D. La possibilità di militare nel secondo campionato regionale nella prossima stagione sportiva è frutto del terzo posto ottenuto nello scorso campionato di prima divisione, ad un solo punto dal sogno play-off. Vittorie importanti, l'imbattibilità casalinga e il pubblico tranese come "settimo uomo" in campo hanno reso la stagione biancazzurra più che esaltante ed affascinante.

Tuttavia la ciliegina sulla torta non è arrivata e la speranza di poter dare il giusto significato agli sforzi profusi sul campo era legata solo ad una possibilità di ripescaggio. Ed il ripescaggio è arrivato. La serie D è un'opportunità importante per tutti, atlete, staff tecnico e società. Continuare il percorso iniziato due anni fa confrontandosi con un livello superiore significa cogliere la giusta occasione per crescere e fare esperienza insieme, con un gruppo non costruito a tavolino ma costruito in palestra, allenamento dopo allenamento.

L'Aquila Azzurra 2.0 è un progetto che pone al centro dei propri interessi la crescita del proprio vivaio (a partire dai piccolissimi fino alle giovani atlete della prima squadra) e la collaborazione con altre realtà cittadine. La presenza massiccia del pubblico tranese è stata una delle situazioni più sorprendenti e piacevoli della scorsa stagione, con la partecipazione al campionato di serie D si auspica sicuramente il prosieguo di questa nota positiva e un coinvolgimento sempre più attivo del territorio tranese.