Volley maschile, la Cama Geda Trani, vince a Locorotondo

Salvezza più vicina

domenica 28 febbraio 2010
Impresa della Cama Geda Trani che espugna Locorotondo (3-0) e vede la salvezza. Senza il centrale Dionisio (fuori causa per infortunio) i tranesi giocano la partita perfetta, conquistando un successo che vale doppio contro una diretta concorrente. Il Trani ha raggiunto il nono posto in classifica con 18 punti (a tre dalla Manzoni Andria), lasciando dietro Modugno e Sammichele (17) e Locorotondo (15). In coda, già condannate, restano Giovninazzo e Canosa.

Il presidente, Laraia, ha voluto rivolgere un grande elogio ai ragazzi per la prestazione sfoderata: «Tutti hanno lottato fino alla fine, in una partita che non è stata per nulla facile anche se il risultato direbbe il contrario. Basta guardare il parziale del secondo set che si è chiuso 29-27, con il fredissimo palazzetto di Locorotondo trasformato in una bolgia a causa anche di alcune decisioni arbitrali che hanno dato adito a non poche contestazioni, specie da parte nostra».

Ottenuta questa importante vittoria, per il presidente della Cama il futuro è discesa: «Il successo a Locorotondo lascia ben sperare in ottica salvezza. Sabato prossimo affrontiamo un'altra squadra ostica, il Palo del Colle, seconda in classifica. La prestazione del Trani mi fa ritenere che si possa dar seguito ai risultati positivi. Mi auguro di vedere finalmente il tensostatico pieno di tifosi perché questi giocatori meritano tutto il sostegno possibile». La gara con il Palo si disputa sabato alle 18.30 nel tensostatico di via Superga.